Sono Tania, confesso di essere stata l’amante di un uomo sposato per cinque anni, mi innamorai di lui e speravo che un giorno avrebbe lasciato la moglie ma non lo ha mai fatto. Mi è dispiaciuto quando lui, messo alle strette da me un giorno, mi liquidò dicendo che lui è felicemente sposato, questa sua frase arrivò dopo anni a raccontarmi del suo matrimonio naufragato e della tristezza di dover vivere con una donna che lui non amava (almeno questo diceva).
Poi, un bel giorno vengo a sapere che la moglie era consapevole dei tradimenti e chiudeva sempre un occhio, io gli chiesi spiegazioni ma lui si stranì lasciandomi ed ammettendo, per la prima volta, che lui era felicemente sposato, mi dette un grande dispiacere, mi sentii presa in giro in pochi minuti, mi sentii inutile e sciocca nell’aver amato e sperato in un uomo pronto a ritornare sui suoi passi con sua moglie, chissà, magari riscoprendo un periodo bello e amorevole con lei.
Pensi che lui, dopo venti anni di matrimonio, davvero volesse lasciare la moglie?
Perché ha atteso cinque anni con me prima di decidersi? E sicuramente lo ha fatto dopo che io cercavo chiarimenti da lui.
O magari ha riscoperto l’amore con la sua donna di sempre, abbandonando me?
Eppure lui trascurava lei per me, le dedicava pochissimo tempo, quasi nulla e solo per dedicarsi a me.
Ci tengo tantissimo alla tua opinione, grazie.
Tania da Spinea
Il tuo amato non ha fatto niente di straordinario rispetto ai tanti amanti che esistono, infatti ti ha mollato quando volevi delle spiegazioni, un uomo sposato o lascia subito la moglie o fa perdere solo tempo e fiducia negli altri.
Non devi restare male se un uomo ti dice di essere felicemente sposato, tutti i traditori seriali, poi lo dicono, per salvarsi la faccia.
Persino qualche maniaco mi ha detto di essere felicemente sposato, non è mai vero ma, chi lo dice, lo fa solo per rassicurare l’interlocutore.
Addirittura ci sono uomini che sostengono di essere felicemente sposati quando scrivono un documento tipo un testo da esibire, chi non sta affatto bene nella relazione matrimoniale ci tiene a presentarsi come un uomo soddisfatto e felice (il sogno di tutti ma realtà di ben pochi).
Cara Tania, se vuoi trovare un maniaco, un infelice, un insoddisfatto, cercalo tra coloro che si definiscono come felicemente sposati, perché è quel “felicemente ” che viene usato come attestazione di serietà (che non esiste).
Comunque, se può consolarti, sappi che il tuo amante non ama nemmeno la moglie, chi trascura del tutto una donna per dedicarsi ad altre donne, non ama di certo quella che trascura, tutto ciò che trascuri è abbandonato, non c’è amore di nessun tipo.
Ho conosciuto un vecchio ammiratore, uno dei tanti, che era in crisi con la moglie e lo seppi da fonti certe, non le dedicava amorevolmente del tempo, anzi la ignorava in casa mentre lui cercava di divertirsi in modo alquanto discutibile scrivendo ad alcune donne prese di mira, poi, quando si dovette presentare a terzi, disse di essere felicemente sposato in modo da dare un’ immagine di sé limpida e seria.
Chiunque mente quando aggiunge la parola “felicità” al proprio matrimonio, un normale uomo sposato non sbandiera nulla ma lo vive con serenità ed impegno e non si cerca
l’amante o divertimenti di vario genere nella vita reale e/ o virtuale, ignorando la moglie.
La parola felicità non va usata al bisogno per coprire i propri porci comodi, va rispettata.
Comunque, sono troppi cinque anni per capire o sperare, forse, ti andava bene la situazione di stallo? Ma non devi mai più fidarti di chi ti promette impegni futuri mentre mantiene in piedi quelli attuali e non credere alla felicità di un marito sposato da tanto, chi la racconta, mente e i bugiardi più incalliti sono proprio i tanti mariti che raccontano la solita favola della felicità coniugale.
Può essere felice un fresco sposo che sta per diventare genitore, un uomo appena sposato con una donna che conosce da pochissimo (perché ci sono ancora le farfalle nello stomaco) ma il matrimonio non è un idillio nel tempo ed è già difficile farlo durare, figuriamoci se si vuole anche la felicità di una relazione!
Chiunque può scrivere un messaggio privato alla dottoressa Alessandra Hropich su questioni sentimentali, al seguente link:
https://www.facebook.com/La-mia-Posta-del-cuore-104883382245294/