MAPPANO – Mappano investe nella mobilità ciclabile, in sicurezza: la Giunta del Sindaco Francesco Grassi ha infatti approvato il progetto esecutivo della pista ciclabile che collegherà Mappano con Torino.
“Con questo intervento – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici, Massimo Tornabene – collegheremo Mappano con il tratto di pista ciclabile già in via di realizzazione da parte della Città Metropolitana, lungo il cavalcavia di Falchera: un progetto che abbiamo condiviso, nella sua totalità, con la Città di Torino e finalizzato a collegare, dalla rotonda di Via Galilei, lungo il tratto ad est di Via Rivarolo che costeggia il Parco Unione Europea, il nostro centro abitato con il capoluogo e quindi le aree ambientali di Mappano con il Parco dei Laghetti e con il polo di Cascina Falchera. Un intervento che riusciremo a realizzare senza costi per i mappanesi ma grazie alla capacità, già ampiamente dimostrata dalla macchina comunale, ad acquisire contributi a fondo perduto”.
L’opera, infatti, avrà un costo di circa € 271.000, totalmente finanziati da contributi esterni. La gara d’appalto verrà espletata entro l’estate, con l’obiettivo di dare avvio ai lavori all’inizio dell’autunno. “Ora – conclude Tornabene – stiamo lavorando per acquisire nuove risorse, possibilmente sempre a fondo perduto, che ci consentano successivamente di proseguire con la realizzazione della pista ciclabile che permetterà ai mappanesi di dirigersi, in sicurezza, verso nord, raggiungendo Leinì”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.