Sono sposata da anni con un uomo che non mi aveva mai dato motivo di dubitare ma, visto che ultimamente, ha cambiato sede di lavoro e mansione diventando più attento alla sua immagine, più curato nel suo aspetto ed è stato lui stesso a dirmi che, il nuovo impegno professionale, richiede una determinata immagine, confesso di provare ora un pochino di gelosia, sono attenta ad ogni suo spostamento, insomma, non mi sento più molto tranquilla come lo sono sempre stata.
Qualche amica mi racconta di mariti che curano di più il loro aspetto quando sono interessati ad altre donne ed io, confesso di provare qualche timore quando ascolto gli altrui dubbi sulla fedeltà dei mariti.
Dovrei iniziare a dubitare oppure sono esagerata?
Pur precisando che mio marito è sempre caro e tranquillo con me, vorrei sapere se mi tradirebbe con una donna che gli si propone oppure, se non ne avrebbe mai il coraggio ma, ammetto di avere il terrore di sapere poi la verità.
Sono confusa ultimamente, cosa ne pensi tu?
Graziella da Gragnano
È uscito un articolo su una donna che fa (su commissione) la “tester” della fedeltà degli uomini, per mestiere, lei afferma che sono quasi tutti traditori e di avere tantissime richieste da parte di mogli e fidanzate anche vip, per mettere alla prova la serietà dei compagni.
Conosco l’universo maschile e so che molti uomini cadono nella trappola seduttiva.
Ma perché chiedere ad una donna maliziosa ed avvenente di provocare (su richiesta) il proprio marito ed aspettarsi che lui si comporti come un santo?
Perché i cacciatori dovrebbero rinunciare alla preda?
Più che fare indagini e statistiche, cara Graziella, dovresti rassicurarti sulla tua relazione, fare il punto di ciò che ti lega a tuo marito ma senza pagare una specie di investigatore in minigonna per provocarlo.
Diversi anni fa, ebbi modo di verificare (e non poche volte) personalmente, quanti miei corteggiatori assidui cadessero nella trappola di qualche sfacciata donzella, mia amica.
Ho ascoltato conversazioni telefoniche divertenti improvvisate da mie amiche per verificare la serietà di uomini che mi giuravano fedeltà assoluta quando ancora dovevano conquistarmi.
Gli uomini sono disponibili nei confronti di ragazze che si presentano loro come straniere frivole e facili, l’uomo italiano si sente il cacciatore per eccellenza.
Una mia amica, al telefono, finse di essere una scaltra spagnola tutta curve, una sconosciuta ammiratrice di un mio corteggiatore, disposta a sedurlo immediatamente, lui subito credette alla favola della straniera che, al telefono, lo ammirava al punto da voler vivere subito con lui un incontro di fuoco.
Sai quanti uomini ho sentito essere pronti a cadere in trappola già dopo una telefonata da parte di una sconosciuta?
Ok, ora sappiamo che ci sono le provocatrici di persona ingaggiate per verificare la serietà di un uomo ma perché bisogna verificare la sua resistenza al fascino del gentil sesso?
Posso capire se una donna vuole separarsi ma altrimenti, oggi, nemmeno vorrei saperlo.
Graziella, dovresti semmai rafforzare la tua autostima iniziando a volerti bene tu, facendoti più bella, coltivando nuove amicizie ed interessi, la vita di coppia non può essere terreno di indagini investigative.
Molto meglio non mettere a dura prova le persone (tuo marito), vivi la relazione con serenità, tutti possiamo sbagliare e trasgredire, soprattutto se provocati, se il tuo uomo si mostra premuroso ed affettuoso, perché vuoi vedere come si comporta laddove venisse provocato da una sfacciata signorina?
Ricorda sempre il proverbio:
“OCCHIO NON VEDE, CUORE NON DUOLE!”
Eppoi, una relazione dovrebbe essere un porto sicuro, non un campo di battaglia.
Chiunque può scrivere un messaggio privato alla dottoressa Alessandra Hropich su questioni sentimentali, al seguente link:
https://www.facebook.com/La-mia-Posta-del-cuore-104883382245294/