BORGARO TORINESE – Non solo sport dei motori, ma uno vero e proprio spettacolo eccezionale, condito dalla presenza di tanti ospiti d’eccezione. Campioni di ieri e di oggi, professionisti delle due ruote, ma anche moltissimi amatori, i quali saranno nuovamente protagonisti di un evento di grande successo come la “TransBorgaro”.
Giunta alla 41esima edizione, la kermesse riservata al motocross, allestita grazie al sapiente lavoro di A.S.D. Borgaro Motocross e da M.C. Braaap, i prossimi 25 e 26 novembre 2023 porterà ai cancelletti di partenza tanti piloti di qualità, mentre a bordo pista saranno migliaia gli appassionati che non si perderanno questa manifestazione, unica nel suo genere in tutta Europa.
Campioni del mondo del secolo scorso, ma anche i protagonisti del panorama fuoristradistico degli ultimi 20 anni saranno di scena in particolar modo la domenica, a partire dalle ore 9, mentre il sabato spazio agli iscritti al Moto Asi, che duelleranno a loro volta sul tracciato borgarese divisi in diverse categorie.
Tra i personaggi tanto attesi, tra gli oltre 250 iscritti, vi saranno nomi del calibro di Jeff Stanton, Broc Glover e Danny Laporte, ma anche dell’inglese James Dobb, senza dimenticare il sudafricano Neville Bradshow. Ampia la presenza poi degli italiani, con della corsa piloti quali Fabrizio Dini, Pietro Micheli, Alessio Chiodi, Davide Guarneri e Paolo Caramellino.
La manifestazione sarà ospitata nell’ex Torinello, in via Stati Uniti: la giornata del 26 novembre, inoltre, sarà l’occasione pure per ricordare una grande campione ed un amico qual è stato Emilio Ostorero, torinese, mancato a luglio di quest’anno all’età di 88 anni, da sempre profondamente legato all’evento borgarese. In suo onore saranno allestiti alcuni momenti, alla presenza di diversi centauri dell’epoca.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.