BORGARO – Giovanna Cavallo è la vincitrice della 40esima edizione della Corrida – Dilettanti allo Sbaraglio. Seguita al secondo posto da Roberto Chiadò Fiorio e da Francesco Scappatura al terzo. Organizzato dalla dall’Associazione Vena Artistica e della Pro Loco di Borgaro con il patrocinio della Città, l’evento si è tenuto sabato scorso nel nuovo teatro, ed è stato presentato dal comico Mauro Villata e dalla speaker radiofonica Simona Sorbara.
Tredici artisti si sono esibiti sul palco davanti al folto pubblico, nelle più svariate specialità. “Doveroso è il ricordo di Roberto Merandino – Spiega Tommaso Villani, presidente della Pro Loco Eravamo legati da amicizia. Oltre a essere stato consigliere comunale, è stato anche uno dei fondatori dell’associazione turistica di Borgaro. Per me era un fratello maggiore e mi dava una mano in Amministrazione, tenendo i contatti con la gente. I ragazzi di allora se lo ricordano molto bene perché li ha sempre incoraggiati. Questo evento è nato spontaneamente per fare divertire i ragazzini in una comunità piccola ma di grandi vedute”.
“All’epoca ancora non si chiamava Corrida ma voci nuove per Borgaro. – aggiunge l’Assessore Eugenio Bertuol, inserito nella giuria – Si teneva nel cortile di un palazzo e di via Romagna. Merandino è stato l’ideatore e una figura importante per rendere questo paese più vivo e lo ringraziamo per tutto ciò che ha fatto finché ha potuto”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.