domenica 20 Aprile 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

BORGARO – Rintracciato e arrestato il responsabile dell’omicidio di via Rossi a Torino

Si tratta di un 38enne originario della Repubblica Popolare Cinese, senza fissa dimora

BORGARO – È stato rintracciato a Borgaro Torinese l’uomo ritenuto responsabile dell’omicidio di un connazionale avvenuto in un appartamento di Torino Via Lauro Rossi, zona Barriera di Milano, a Torino. I Carabinieri della Compagnia Oltre Dora, coordinati con la Procura della Repubblica di Torino, con un’indagine lampo, hanno individuato e tratto in arresto un trentottenne originario della Repubblica Popolare Cinese, senza fissa dimora.

I militari del Nucleo Operativo della Compagnia Oltre Dora, coadiuvati da personale del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale, hanno ricostruito i fatti avvalendosi di attività tecniche, analisi di apparati di video sorveglianza e testimonianze, riuscendo a raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico del presunto omicida e fornendo le evidenze al vaglio dell’Autorità Giudiziaria: sulla base di ciò, il 17 marzo, il Pubblico Ministero ha emesso un decreto di fermo di indiziato di delitto, eseguito il 18 pomeriggio.

Gli accertamenti, che peraltro sono ancora in corso, hanno evidenziato che il movente del delitto sia riconducibile ad un importante debito di denaro contratto dal reo e mai restituito alla vittima; debito per il quale i due avrebbero litigato la sera prima dell’assassinio. Nel corso della perquisizione successiva al fermo sono stati sequestrati indumenti e telefono del presunto omicida. Il soggetto è stato accompagnato presso la casa circondariale “Lorusso e Cutugno” di Torino, in quanto gravemente indiziato del reato di “omicidio volontario”. Il provvedimento è stato convalidato il 21 marzo 2025 dal Tribunale di Torino che ha contestualmente disposto il mantenimento dello stato detentivo dell’indagato.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_img