mercoledì 22 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

UN PARTNER FRIVOLO!

Sono dispiaciuta di avere un fidanzato con cui non posso mai approfondire nessun argomento, per me, importante, a volte, ride e mi dice che è meglio non pensarci e lo dice molto spesso, praticamente, io debbo prendere sul serio ogni stupidaggine o problema serio, se riguarda lui mentre, viceversa, a me viene sempre detto che non debbo stare a riflettere, commentare fatti che mi riguardano, perché lui dice che è meglio non pensare. Mi sembra un tantino egoista il tipo, eppure lui è sempre scherzoso con tutti, sembra seminare gioia intorno a sé ma non sta mai a sentire un mio pensiero, idea, progetto che duri più di 10 secondi. Ti sembra giusto?
Contano solo i suoi problemi? Se qualcosa riguarda lui, se ne può parlare ed anche litigare a lungo, ti sembra normale?
Ci tengo molto alla tua opinione perché sei molto diretta e non giri intorno alle questioni e poi mi piacciono i tuoi esempi concreti che sono sempre in tema.
Aiutami tu a pensare, visto che al mio ragazzo, già solo il dover pensare con me lo fa inorridire.
Sto pensando di lasciarlo perché mi fa soffrire la sua indifferenza verso i miei pensieri.
Ma sono tutti così gli uomini?
Sara da Casamassima



Ci sono uomini disposti all’ascolto e quelli, invece, totalmente insofferenti.
Tanti hanno una parte femminile molto sviluppata, ed altri, no.
Il tuo ragazzo mi sa più di frivolo, di quelli che si comportano con leggerezza e superficialità, dunque sono incapaci di provare sentimenti profondi.
Una persona superficiale (ad esempio) sente di avere tanti amici ma ha solo conoscenti poi, crede di capire tutto quando qualcuno gli parla ma non capisce niente perché fa tutto in fretta, senza soffermarsi su quasi nulla.
Conosco tanti esemplari ma te ne racconto in sintesi soltanto tre.


Un mio conoscente rimase vedovo e il giorno del funerale, mi chiese di uscire con lui, gli risposi che non era un invito rispettoso verso la moglie appena deceduta ma replicò dicendo: “Guarda che a me dispiace della morte di mia moglie, per i miei figli, loro erano affezionati a lei!”
Dunque, un vedovo dispiaciuto di esserlo ma solo per i figli, del resto era ed è rimasto uno che, se gli spieghi un problema, ti ascolta dieci secondi, poi fa battute allusive a sfondo sessuale o gioca, nulla è serio, per lui.


Conosco una donna dai modi volgari che distribuisce saluti a tutto il vicinato, una che tira baci a tutti, fa chiacchiere sciocche a volontà, chiama e saluta tutti gli sconosciuti e non (a voce alta) con il termine: “Amore”.
Amore (la parola almeno) distribuita a tutti, anche ai sampietrini ma poi si è rivelata una incapace di amare chiunque.
Infatti, quando una signora rimase bloccata in ascensore, la frivola che distribuisce in giro la parola “amore”, pur vedendola preoccupata, le disse di chiamare qualcun altro perché aveva un appuntamento con il compagno e non poteva lei chiamare i soccorsi.


Ed ancora, un signore adulto e sciocco, sempre giocherellone, si divertì mettendo una zampa di gallina sulla schiena di mia madre bambina, l’aveva trovata in strada, lo scherzo spaventò mia mamma, la moglie riempì di schiaffi e calci il frivolo che rise a crepapelle, incurante delle botte.
Le persone superficiali ti lasciano soffrire senza mai capire né aiutarti ma devi tu comprendere ed aiutare loro e sono anche le più litigiose perché facili a relazionarsi con tutti e subito pronte anche a litigare.


Tu sai se devi o no lasciare il tuo ragazzo ma sappi che, con un frivolo, ti sentirai sempre sola, la leggerezza crea guai perché appartiene molto spesso ai cretini magari il tuo ragazzo non lo è, non lo conosco.
“I quattro amici al bar” sono quelli che vogliono cambiare, con poche battute ironiche, la politica, la magistratura, il mondo, loro hanno la soluzione rapida per tutto davanti ad un whisky ma guai a farci un ragionamento.
I cretini, comunque te li ritrovi anche nei posti di comando.

“IL CRETINO FA PIÙ DANNI DI UN TERREMOTO!”


Chiunque può scrivere un messaggio privato alla dottoressa Alessandra Hropich su questioni sentimentali, al seguente link:
https://www.facebook.com/La-mia-Posta-del-cuore-104883382245294/

“SI VERGOGNI!”

Dottoressa, trovo assurdo che una persona come lei, laureata...

LUI STA CON LEI MA VENIVA DA ME!

Frequentavo un ragazzo del Cile, per qualche mese, tutto...

UBI DOLOR, IBI VIGILES!

Dottoressa Hropich, la leggo ogni settimana ed apprezzo sempre...

HO TRADITO MA NON È UN DRAMMA!

Dottoressa cara, finalmente ho trovato il coraggio di scriverle...

INTERVISTA A FRANCESCO MARCOLINI, PRESIDENTE DI LAZIO INNOVA

Avevo già incontrato il Presidente Marcolini quando era a...

INTERVISTA AL CONSIGLIERE GIURIDICO DI “OSSIGENO PER L’INFORMAZIONE”

L'avvocato Andrea di Pietro si è formato con un...

INTERVISTA AL DIRETTORE GENERALE OSPEDALE UMBERTO I DI ROMA, DOTTOR FABRIZIO D’ALBA

Il Dottor Fabrizio d'Alba è confermato Direttore generale per...