BORGIALLO – Nel corso degli ultimi anni le abitudini dei canavesani, in fatto di vacanze, sono cambiate. In molti, infatti, preferiscono restare in zona per poi cambiare aria in altri periodo dell’anno. Ecco, quindi, che per tutti coloro che sceglieranno di trascorrere la parte centrale del mese di agosto a casa, o nelle vicinanze, l’occasione buona per passare qualche momento di spensieratezza ed allegria, tra l’altro gustando dell’ottimo cibo, c’è.
E’ quella rappresentata dal “Ferragosto Borgiallese”, che offre ben cinque giornate dove ci si potrà letteralmente sbizzarrire, grazie al prezioso lavoro della Pro loco, associazione giovane e dinamica, che con la piena collaborazione del Comune ha allestito un programma davvero di primo livello.
Se il 15 agosto, immancabile, sarà l’appuntamento con la Santa Messa solenne alle ore 11 in onore dell’Assunta, che è co-patrona della cittadina di Borgiallo, nei giorni precedenti si potrà ballare, cantare, divertirsi e mangiare presso l’apposito padiglione, pronto ad accogliere coloro che vorranno trascorrere qualche ora in serenità.
Entrando nello specifico, il via alla festa è in programma venerdì 11, con dalle 19.30 la possibilità di gustare specialità alla griglia e fritto di pesce (davvero ricco il menù a disposizione anche per coloro che volessero gustare altri piatti). Alle ore 22 la simpatia, la bravura e la verve travolgente di Loris Gallo e della sua orchestra alzeranno maggiormente il livello di divertimento.
Ventiquattro ore più tardi si replica, per mezzo di un sabato altrettanto straordinario, dove si potrà anche mangiare dell’ottima paella. A richiamare i presenti al centro della pista da ballo, invece, saranno i componenti di “##Just4Deejay##Ladiesk”, che sapranno coinvolgere adulti e giovani con un dj set sempre apprezzato e di qualità.
Arriviamo a domenica 13, dove questa volta l’attenzione in quel di Borgiallo si concentrerà già dal pomeriggio: alle 15, infatti, grazie alla collaborazione con i volontari della Biblioteca cittadina, saranno allestiti dei grandi giochi che permetteranno ai bambini di scatenarsi allegramente.
Poi tutti a tavola dalle 19.30, con il ritorno di un classico del “Ferragosto Borgiallese”, ovvero la serata dedicata alla bistecca “alla fiorentina” (obbligo di prenotazione al 348-7033440, al 340-1543977, oppure al 349-5856978), mentre la parte musicale sarà affidata alla show band “60 lire”.
Pure lunedì 14 ci sarà modo per stare insieme e festeggiare: in questo caso la vigilia di Ferragosto sarà caratterizzata da un menù arricchito da specialità alla griglia, fritto di pesce ma anche dal “Pizza Party”, che sarà realizzato in collaborazione con l’Osteria di Chiesanuova. E dopo aver mangiato bene, tutti pronti a scatenarsi sulla note della “Midnight Express”, che tra l’altro proporrà anche un bellissimo “laser show”.
Insomma, il calendario degli appuntamenti è ricco e perciò non resta che presentarsi a Borgiallo e trascorrere una o più momenti in compagnia. “Siamo davvero contenti di poter riproporre questo evento – dicono dal direttivo della Pro loco – perché è l’espressione di un gruppo composto da tanti giovani che si mettono in gioco e hanno voglia di fare qualcosa per il proprio paese. Un grazie enorme va poi al sindaco, Francesca Cargnello, ed a tutta l’Amministrazione comunale che ci appoggia a pieno e ci sostiene in questi momenti che ci permettono di far conoscere Borgiallo”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.