martedì 6 Maggio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

IL SEDUTTORE BUGIARDO!

Cara Alessandra, ho da tempo una bella amicizia con un uomo che mi ha chiesto di incontrarlo dopo mesi passati a chattare. So poco di lui ma, credo, che non abbia mai provato amore per qualcuna anche se non è più giovane ma dice di avere alcune donne disponibili ogni tanto.
Ma ho poi scoperto che lui non si è mai sposato ed ultimamente si è un pochino stancato dopo qualche tentativo non andato a buon fine, eppure era esplicito con me, voleva incontrarmi, sembrava entusiasta, seduttivo con le parole.
Come mai, un uomo che parte in quarta, poi bruscamente frena?
Gliene ho parlato ma lui nega ora, dice che non mi ha mai corteggiato, che non ho capito nulla, che siamo amici virtuali soltanto ma ora mi ignora, pensa che io sia cretina?
Eppure lui mi invitata ad uscire in passato, ti chiedo se gli uomini sono tutti impazziti.
Quando qualcosa non va secondo i loro programmi, gli uomini si rimangiano tutto?
Sono tutti bugiardi o cosa?
Doriana da Ventimiglia.



Ci sono i bugiardi che intendono sedurre qualcuna e quelli che, una volta sedotta, mentono perché stanchi poi della stessa donna, dunque, o prima o dopo, tanti uomini raccontano bugie.
I bugiardi in odor di conquista sono palloni gonfiati che ti illustrano le loro imprese erotiche, millantano, si vantano di saper amare e talvolta puntano in alto perché, ogni conquista difficile, alza la loro autostima.


Il bugiardo non riesci mai a riportarlo alla verità, significa smascherarlo e, se proprio è costretto ad ammettere un fallimento, non è mai colpa sua ma di qualcun altro o di un complotto.
Quando scopri un bugiardo inconcludente, risponde offeso che tu hai frainteso, hai capito male, le cose che racconti di lui, sono solo tue fantasie, mi è appena successo scrivendo alcune frasi di un mio contatto social che poi ha negato tutto ma è un classico.
Il bugiardo è un manipolatore che deve depistare, non è sicuro di sé ed ha poca autostima, le bugie servono per mascherare la realtà.
Se chiedi ad un bugiardo perché poi scompare, ti risponde che lui invece c’ è, non è mai scomparso ma ora è solo molto impegnato con il lavoro o scuse analoghe.


Un mio conoscente negò di averci provato, per orgoglio, poi leggendo insieme i suoi messaggi WhatsApp a me indirizzati, disse: ” Tu sei un’ ammaliatrice, ho scritto certe cose perché tu me le hai strappate con il tuo fascino!”
Ci sono troppi uomini infantili mai cresciuti mentalmente.
I bugiardi non ammettono mai i loro fallimenti, partono in quarta se credono di aver trovato la preda, poi si fermano e si offendono senza motivo quando non riescono nel loro intento e dicono che tu li hai fraintesi.
Tanti signori ormai vivono di sola fantasia e di balle.


I maschi, non gli uomini, vantano la loro capacità di baciare, di fare sesso, amare, tutto questo fa parte della voglia di mentire, magari sono delle vere pappemolle.
Dovresti chiederti il perché il tuo corteggiatore non è sposato, che problemi ha e, poi, è realmente solo?
Ognuno può dirsi single, poi scopri la menzogna ma può essere troppo tardi.

“A volte l’uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada”. Cit W. Churchill.


Chiunque può scrivere un messaggio privato alla dottoressa Alessandra Hropich su questioni sentimentali, al seguente link:
https://www.facebook.com/La-mia-Posta-del-cuore-104883382245294/

L’AMORE CHE PERDE L’EROS!

Sono Ludovico, sposato da sei anni. Con mia moglie...

TRE FIGLI ILLEGITTIMI FRUTTO DI SCAPPATELLE…

Salve dottoressa Alessandra Hropich, sono la moglie di un...

LE DONNE SONO PROPRIO TUTTE SANTE?

Cara Alessandra, scrivi sempre casi su uomini che tradiscono...

SIAMO NIENTE SENZA FANTASIE…

Cara Alessandra,avevo un matrimonio perfetto, figli, una casa da...

Intervista al Professor Augusto Pocobelli

Incontrare il Prof. Augusto Pocobelli significa immergersi in un...

INTERVISTA A FRANCESCO MARCOLINI, PRESIDENTE DI LAZIO INNOVA

Avevo già incontrato il Presidente Marcolini quando era a...

INTERVISTA AL CONSIGLIERE GIURIDICO DI “OSSIGENO PER L’INFORMAZIONE”

L'avvocato Andrea di Pietro si è formato con un...