giovedì 18 Aprile 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

SAN GIUSTO CANAVESE – Iscrizioni aperte per la 3° edizione del Premio San Giusto 2023

Dovrà pervenire entro il 22 aprile

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

SAN GIUSTO CANAVESE – Sono aperte le iscrizioni al bando della terza edizione del Premio San Giusto 2023, in programma dal 19 al 21 maggio presso il Salone Gioannini in piazza del Municipio a San Giusto Canavese, organizzato dal Comune di San Giusto in collaborazione con l’Associazione Muovi San Giusto.

Obiettivo del Premio è quello di sostenere e premiare i giovani artisti che presenteranno opere pittoriche.

Il concorso, rivolto ai giovani di età compresa tra i 12 e i 35 anni proveniente da qualsiasi Paese, è libero per tema, stile e tecnica artistica. Aperta la partecipazione anche agli artisti di età superiore ai 35 anni, le cui opere verranno esposte fuori concorso, purchè rispettino le regole del bando.

L’opera dovrà essere inedita ed eseguita dall’artista

Non verranno ammesse opere recanti contenuto pornografico, razzista o eticamente scorretto. Le opere dovranno rispettare le dimensioni massime permesse cm. 100X150 e dovranno essere dotate di attaccaglia e supporto adeguato per essere esposte. Ogni opera deve essere corredata da un’apposita targhetta riportante il titolo, la tecnica, l’anno di realizzazione, generalità dell’artista e descrizione dell’opera. Anche gli artisti in gara potranno presentare una seconda opera fuori concorso.

Tre i premi in palio: 1° premio 1.000,00 euro 2°premio 500,00 euro 3°premio 250,00 euro.

Per candidarsi al bando di selezione i partecipanti devono inviare la seguente documentazione entro il 22 aprile 2023 via e-mail all’indirizzo muovisangiusto@gmail.com: modulo di richiesta di partecipazione al bando di concorso compilato in ogni sua parte e sottoscritto (da genitore in caso di minorenne). A pena esclusione dovrà essere allegata copia fotostatica di un documento d’identità del sottoscrittore in corso di validità e/o di un genitore in caso di minorenni; curriculum vitae aggiornato e corredato da una breve biografia artistica; stampe fotografiche o immagini dell’opera in formato digitale JPG (risoluzione minima 600 dpi); titolo e descrizione dell’opera. Al momento della consegna dell’opera sarà richiesto il versamento di euro 20 quale quota d’iscrizione all’Associazione Muovi San Giusto. Non è prevista una quota di partecipazione al concorso.

La Giuria sarà formata da componenti dell’Amministrazione Comunale, da consiglieri dell’associazione Muovi San Giusto e da rappresentanti del mondo dell’arte. Anche il pubblico potrà esprimere un parere attraverso un coupon distribuito all’ingresso durante l’apertura della mostra.

Le opere verranno esposte dal 19 al 21 maggio presso il Salone Gioannini, con questo programma: 19 maggio 2023, apertura mostra dalle 10 alle 19; 20 maggio apertura mostra dalle 10 alle 19; 21 maggio apertura mostra dalle 10, chiusura della votazione popolare alle 16 e premiazione alle 18.

Gli artisti dovranno consegnare personalmente o da un suo delegato munito di delega, l’opera in originale presso il Salone Gioannini in Piazza del Municipio,1 a San Giusto Canavese, nelle giornate del 2-3-4-e 5 previo appuntamento al numero 347 4530362. In alternativa le opere, opportunamente imballate potranno essere spedite all’indirizzo: Associazione Muovi San Giusto — Viale Garimonda 14—10090 SAN GIUSTO CANAVESE (T0), la data di spedizione dovrà essere non successiva al 30 aprile. All’opera spedita dovrà essere allegata copia della ricevuta di avvenuto bonifico di 20 euro al beneficiario – Associazione Muovi San Giusto con casuale “Quota Associativa e nome del partecipante”: IBAN:IT59G0200830920000105638929–Ag.Unicredit.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img