Sono Giampaolo, ho avuto un figlio con una donna la prima sera che l’ho incontrata, un altro figlio, temevo di averlo con un’altra, ho deciso allora di parlare con le donne che incontro e di chiedere loro se sono d’accordo sul fatto di vivere il sesso in modo alternativo, a me piace farlo normalmente con una donna nel modo classico ma non amo prendere precauzioni e non mi fido delle donne che le prendano loro, allora chiedo a ciascuna se intende fare sesso in modo diverso, in modo da essere sicuro ogni volta che la lei di turno non rimanga incinta. Mi sento a disagio a spiegarlo a te, scrittrice, persona colta ed intellettuale ma mi sembri anche una persona umana e comprensiva, ti chiedo il perché le donne scappano quando, prima del nostro incontro d’amore, spiego loro come intendo vivere il sesso in modo da non avere sorprese ma noto che le donne non amano parlare del coinvolgimento. Dopotutto, anche due uomini che desiderano fare sesso lo fanno senza timori, io vorrei fare lo stesso con una donna ma noto troppi tabù, troppa timidezza nel parlare sul come vivere il sesso in modo diverso dal tradizionale, eppure ci sono tanti modi per farlo senza il rischio di gravidanze indesiderate.
Basterebbe ragionare preventivamente ma vedo che alle donne non piace discutere il sesso, stabilire il modo di farlo, già le scandalizza.
Ma non è meglio amarsi chiarendo le modalità prima? Il sesso, in tal modo, è chiaro e non ci sono sorprese a letto e stiamo tutti più sereni.
Sento che mi prenderai in giro, lo fanno anche i miei amici ma se lo farai tu, non mi offendo, anzi ne sarò felice perché so che lo farai spiegandomi se ho torto o ragione. Mi piace il tuo modo di rispondere facendo ironia su ciascuno ed accetto la sfida.
Giampaolo da Cuggiono
Meno male che hai messo in chiaro che io possa essere diretta con te.
È sopraggiunta in te una forma d’ansia che non ti fa vivere bei momenti intimi con una donna.
Fa parte del mio mestiere il riuscire a dire le cose senza mortificare nessuno.
Il sesso è trasgressione, è piacere che si può desiderare in qualsiasi momento, senza preparativi.
Il fatto di sedersi a tavolino con una donna e spiegarle come intendi fare sesso, toglie il desiderio, il gusto della sorpresa, il fascino di un incontro erotico.
Le donne amano molto le sorprese.
Tu proponi una mera ginnastica da letto, con posizioni varie che spieghi, ciò diventa qualcosa di meccanico.
Ci manca solo che porti con te carta e penna ed illustri alla donna da sedurre (con disegni e vari step) cosa intendi fare con lei, prima ancora di iniziare.
Il tuo caso, mi ricorda una domanda che feci ad un avvocato, mio amico, al quale chiesi se fosse normale, secondo lui, discutere sul come fare sesso in modo non tradizionale con una donna e lui, essendo un tipo disinvolto ed anche infedele come marito, mi rispose: “Mettere in chiaro in modo preventivo cosa intendi fare a letto con una donna è freddo e volgare. Un uomo può far presenti i suoi desideri in un momento di intimità cercando di coinvolgere la donna stessa, e non è detto che ci riesca!”
Dunque, il mettere in chiaro, a freddo, cosa sia meglio fare a letto con una donna per evitare gravidanze, è come entrare in una chiesa, mentre c’ è la messa, ed urlare ai presenti, si rompe l’incantesimo, finisce la messa e si pensa a mandare via lo squilibrato che urla.
Il sesso è invece incantesimo, è irrazionale, è piacere fisico e mentale, è passione, non è un accordo da definire prima.
Io comunque consiglio i lettori su questioni di cuore, da te non ho letto i sentimenti, ti sconsiglio tuttavia l’approccio che hai con le donne, secondo me, fai passare ogni desiderio erotico con le tue premesse sulle posizioni da letto.
Tu dici che non vuoi prendere precauzioni ma ciascuna donna dovrebbe vivere il sesso con te come lo faresti con un uomo ed hai anche la sfrontatezza di giustificare il tutto mettendo in chiaro, con ciascuna, la tua paura di eventuali gravidanze, un ottimo modo per far scappare ciascuna.
Non credo, la tua, sia una strada percorribile con le donne, o prendi tu le dovute precauzioni oppure scegli gli incontri occasionali a pagamento, così nessuna ti attribuirà ulteriori paternità.
Non ti fare troppe seghe mentali, il sesso vuole spensieratezza e la passione non la vuoi vivere tu.
Chiunque può scrivere un messaggio privato alla dottoressa Alessandra Hropich su questioni sentimentali, al seguente link:
https://www.facebook.com/La-mia-Posta-del-cuore-104883382245294/