martedì 6 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

BORGARO – Più di cento i partecipanti alla bagna cauda degli alpini (FOTO)

Prossimo appuntamento il 3 dicembre con il gran bollito misto: la serata è aperta a soci, aggregati, amici degli alpini e familiari

BORGARO – Centoventisei i partecipanti alla serata “Bagna Cauda” organizzata dal Gruppo Alpini. «Un’ottima partecipazione – commenta soddisfatto il capogruppo Giuseppe Corotto – Abbiamo bissato il successo dell’anno scorso, dopo il lungo stop provocato della pandemia. E i nostri appuntamenti per questo 2022 non sono ancora finiti».

Il prossimo 3 dicembre, infatti, le “penne nere” saranno ancora riunite per un appuntamento gastronomico tipicamente piemontese, vale a dire il gran bollito misto: la serata è aperta a soci, aggregati, amici degli alpini e familiari. La quota di partecipazione è di 25 euro: prenotazioni in sede, il giovedì e venerdì tra le 15 e le 18, o chiamando Beppe (338/5913963) o Carlo (347/4323405). «Dicembre riserverà ancora una cena, e poi l’appuntamento della notte di Natale, quando, a partire dalle 22.30, sarà celebrata la messa in sede – conclude il capogruppo – Il passo successivo sarà per i primi giorni del 2023, con la tradizionale Befana Alpina, e il pranzo a base di fritto misto». Intanto continua la collaborazione del gruppo con le scuole per le castagnate autunnali: alcune classi hanno già partecipato, altre lo faranno nei prossimi giorni per gustare le caldarroste preparate dagli alpini, protagonisti anche sabato scorso, nella “castagnata in compagnia” svolta in piazza della Repubblica.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img