BORGARO – Centoventisei i partecipanti alla serata “Bagna Cauda” organizzata dal Gruppo Alpini. «Un’ottima partecipazione – commenta soddisfatto il capogruppo Giuseppe Corotto – Abbiamo bissato il successo dell’anno scorso, dopo il lungo stop provocato della pandemia. E i nostri appuntamenti per questo 2022 non sono ancora finiti».
Il prossimo 3 dicembre, infatti, le “penne nere” saranno ancora riunite per un appuntamento gastronomico tipicamente piemontese, vale a dire il gran bollito misto: la serata è aperta a soci, aggregati, amici degli alpini e familiari. La quota di partecipazione è di 25 euro: prenotazioni in sede, il giovedì e venerdì tra le 15 e le 18, o chiamando Beppe (338/5913963) o Carlo (347/4323405). «Dicembre riserverà ancora una cena, e poi l’appuntamento della notte di Natale, quando, a partire dalle 22.30, sarà celebrata la messa in sede – conclude il capogruppo – Il passo successivo sarà per i primi giorni del 2023, con la tradizionale Befana Alpina, e il pranzo a base di fritto misto». Intanto continua la collaborazione del gruppo con le scuole per le castagnate autunnali: alcune classi hanno già partecipato, altre lo faranno nei prossimi giorni per gustare le caldarroste preparate dagli alpini, protagonisti anche sabato scorso, nella “castagnata in compagnia” svolta in piazza della Repubblica.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.