mercoledì 7 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

CUORGNE’ – Campionati mondiali giovanili di arrampicata sportiva: al via anche Luca Malosti

Il giovane atleta canavesano partirà giovedì alla volta di Dallas, dove domenica si svolgeranno le qualificazioni, ed il 30 agosto le semifinali e finali

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

CUORGNE‘ – Il cuorgnatese Luca Malosti, classe 2003, tesserato presso il Centro Sportivo dell’Esercito sarà al via dei Campionati mondiali giovanili di arrampicata sportiva che si stanno svolgendo a Dallas, in Texas. Il giovane atleta canavesano, che partirà giovedì alla volta degli Stati Uniti dove domenica si svolgeranno le qualificazioni ed il 30 agosto le semifinali e finali, è allenato da Tito Pozzoli e Lorenzo Mucci.

Cuorgne Luca Malosti arrampicata 2 def

Una passione per il freeclimbing che Luca coltiva da quando è un bambino grazie alla forte passione che papà Fabio e mamma Michela gli hanno trasmesso. La stessa passione che, nel 2015, l’hanno portato a prendere parte a qualche gara regionale, e poi nazionale.

Lo scorso anno al Rock Master Festival ad Arco di Trento, con una prestazione davvero eccezionale, si è aggiudicato il Campionato Italiano giovanile Lead nella categoria Under 20, oltre alla medaglia di bronzo in Bulgaria in Coppa Europa giovanile e quella d’argento nella Coppa Europa Youth a Zilina.

Cuorgne Luca Malosti arrampicata 3 def

“Mi sento di dover ringraziare i miei genitori per avermi avviato a questo sport e per avermi trasmesso questa grandissima passione” ha commentato Luca prima della partenza.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img