CUORGNE‘ – Il cuorgnatese Luca Malosti, classe 2003, tesserato presso il Centro Sportivo dell’Esercito sarà al via dei Campionati mondiali giovanili di arrampicata sportiva che si stanno svolgendo a Dallas, in Texas. Il giovane atleta canavesano, che partirà giovedì alla volta degli Stati Uniti dove domenica si svolgeranno le qualificazioni ed il 30 agosto le semifinali e finali, è allenato da Tito Pozzoli e Lorenzo Mucci.

Una passione per il freeclimbing che Luca coltiva da quando è un bambino grazie alla forte passione che papà Fabio e mamma Michela gli hanno trasmesso. La stessa passione che, nel 2015, l’hanno portato a prendere parte a qualche gara regionale, e poi nazionale.
Lo scorso anno al Rock Master Festival ad Arco di Trento, con una prestazione davvero eccezionale, si è aggiudicato il Campionato Italiano giovanile Lead nella categoria Under 20, oltre alla medaglia di bronzo in Bulgaria in Coppa Europa giovanile e quella d’argento nella Coppa Europa Youth a Zilina.

“Mi sento di dover ringraziare i miei genitori per avermi avviato a questo sport e per avermi trasmesso questa grandissima passione” ha commentato Luca prima della partenza.