CICONIO – Risultati davvero eccellenti quelli ottenuti da NBHA Piemonte ai recenti campionati di Barrel Racing e Pole Bending che si sono appena conclusi a Cremona.
Dal 5 all’8 giugno, infatti, i binomi piemontesi si sono ben difesi e hanno brillato anche a Cremona con grande soddisfazione del responsabile del distretto NBHA e Fitetrec-Ante Piemonte, Giacomo Ricca: “Come responsabile di distretto non posso che essere orgoglioso dei risultati ottenuti in questi campionati europei 2025! Io mi sento però di ringraziare tutti i tesserati per le gare svolte e tutti quelli che fanno parte di questa squadra”.
Questi i premiati in gara agli Europei nel Barrel Racing, categoria Open: Gerry Liguori in sella a Credit Fame, terzo di 1Divisione; Valentina Ballesio e Mr Little Glo vincono la 3Divisione davanti a Claudio Bressan e Mb Go Jolla Go, 4º di 3Divisione mentre il Responsabile di NBHA Piemonte, Giacomo Ricca con Gold Ta Fame, ha chiuso terzo di 4Divisione. Nel Pole Bending Carolina Giuffra e Pean De Helios conquistano la 2ª di 3Divisione.
Tra gli Youth è da evidenziare la splendida vittoria di Valentina Baretta che, in sella a LV Streaking Light, conquista il titolo di “European Barrel Racing Youth Champion 2025”.
“Ancora grazie a tutti i partecipanti a questi campionati europei che, come sempre, hanno dato il massimo. – Ha concluso Ricca – Ora consiglio loro di riposarsi un pochino perché vi aspetto tutti agguerriti per la finale di campionato targato NBHA Piemonte. C’è già una sella alla Ri.no Ranch che aspetta il vincitore!”
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.