martedì 31 Gennaio 2023

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

TORINO – Aperte le iscrizioni per il concorso “Pagella Non Solo Rock 2022”

Riservato a gruppi, o solisti che propongano brani di loro composizione, con meno di 23 anni di età, residenti a Torino o in Città Metropolitana purché almeno uno dei componenti del gruppo frequenti una scuola superiore di Torino o Città Metropolitana

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

TORINO – Scade il prossimo 26 aprile il termine ultimo per iscriversi al concorso “Pagella Non Solo Rock 2022”, riservato a gruppi, o solisti che propongano brani di loro composizione, con meno di 23 anni di età, residenti a Torino o in Città Metropolitana purché almeno uno dei componenti del gruppo frequenti una scuola superiore di Torino o Città Metropolitana. Per prendere parte al concorso è necessario compilare l’apposita sezione disponibile sul sito di Pagella Rock. I premi in palio: per il primo classificato un viaggio con soggiorno per un’esibizione live in un contesto musicale riconosciuto e, a seguire la registrazione di un video clip; la registrazione di due brani con loro diffusione su Spotify e social promo; la stampa gratuita di 40 magliette, 20 shopper e 100 spillette; un buono acquisto di materiale musicale del valore di 250 euro e, per la sesta piazza, un buono acquisto di materiale musicale da 150 euro. Presente anche una sezione “fuori concorso” per gruppi o solisti under 23 senza componenti frequentanti le scuole superiori: il premio, in questa sezione, sarà un buono acquisto del valore di 200 euro.

I partecipanti, tra maggio e giugno, si esibiranno in concerti di selezione presso locali o comunque spazi di Torino, comunicati mediante un calendario che sarà pubblicato sul sito di Pagella Rock. Le esibizioni saranno valutate da una giuria composta da musicisti, critici e addetti del settore, che valuteranno non solo le capacità tecniche e interpretative, ma anche presenza scenica, impatto sul pubblico, originalità. Le varie esibizioni saranno filmate e registrate, e le parti audio diffuse sia attraverso i canali social, sia attraverso RadioOhm, partner del progetto. I primi cinque gruppi, o solisti, accederanno alla finale assieme ad un senso finalista scelto attraverso il voto del pubblico.

I primi venti iscritti, inoltre, avranno due buoni da 10 euro da usare su www.musictogo.it una piattaforma sulla quale è possibile prenotare sale prove e studi di registrazione nelle varie città. Un buono da 20 euro sarà assegnato anche ai classificati dal settimo al decimo posto.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Città di Torino – Torino Creativa al numero 011/01124740 o sPAZIO211, in via Cigna 211 (011/19705919).

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img