giovedì 23 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

TORINO – Celebrata al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco la Festa di Santa Barbara (FOTO E VIDEO)

Occasione per commemorare i caduti dei Vigili del Fuoco e per riflettere sull'operato del Comando

TORINO – Come da tradizione, questa mattina, mercoledì 4 dicembre 2024, al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Torino, in corso Regina Margherita, è stata celebrata la Festa di Santa Barbara.

Come ogni anno le celebrazioni sono state toccanti. Oltre alle varie rappresentanze dei Vigili del Fuoco, Carabinieri, Guardia di Finanza, Croce Rossa, Polizia Municipale, sono intervenuti diversi Amministratori e politici del territorio, nonché il Prefetto, Donato Giovanni Cafagna.

Nell’area esterna si è tenuta la deposizione della corona d’alloro. Particolarmente emozionante lo svolgimento dell’enorme bandiera tricolore sul muro della palazzina uffici, al suono dell’Inno d’Italia.

Le celebrazioni per Santa Barbara sono da sempre un occasione per commemorare i caduti dei Vigili del Fuoco e per riflettere sull’operato del Comando, coinvolgendo i diversi distaccamenti del territorio, i Vigili del Fuoco in pensione, e le varie associazioni ed enti.

Dopo la cerimonia, è stata celebrata la Santa Messa da Don Luigi Ciotti, seguita dal discorso del Comandante Vincenzo Bennardo.

La mattina si è conclusa con la consegna delle onorificenze e il pranzo nella palestra del Comando.

È in programma invece per domenica 8 dicembre, in piazza Castello, dalle 10 alle 17, l’esposizione dei mezzi e delle attrezzature e Pompieropoli per i più piccoli.

Infine, in serata, presso il Teatro Grande Valdocco, alle 20.30, si terrà il Concerto di Santa Barbara dell’Orchestra “Antica Musica del Corpo Pompieri 1882”

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img