BORGARO – Le iniziative a favore della pace e contro la guerra si susseguono a ritmo incessante. Qualcuna con lo scopo di reperire beni da inviare ai profughi ucraini, altre per sensibilizzare sul tema e inviare messaggi di pace e speranza.
Anche l’associazione lucana “Orazio Flacco” di Borgaro vuole dire la sua su questo argomento, promuovendo il concerto per la Pace che si terrà nella serata di sabato 9 aprile, a partire dalle 20.30, al cinema teatro Italia. Titolo dello spettacolo, “Il canto delle sirene”, un percorso di ascolto di una selezione di canzoni, dalle “villanelle” rinascimentali al periodo d’oro della canzone popolare, da progetto musicale del “Trio Leucosia”. Sul palco un quartetto “in corda” dei maestri musicisti della Rai di Torino: Valerio Iaccio a mandolino e voce, Martina Mazzon e Federico Fabbris al violino e Fabio Storino al violoncello. Una formazione affiatata, che ha già avuto modo di farsi applaudire in più di una occasione, spaziando anche tra generi musicali diversi. Loro quattro, infatti, con l’aggiunta di altri due musicisti, erano stati i protagonisti di un appuntamento di gennaio con i “Concerti del Quirinale”, trasmessi da Radio 3 Rai dalla Cappella Paolina del Palazzo del Quirinale a Roma. Insomma, musicalmente parlando una garanzia.
L’ingresso alla serata è gratuito: per ulteriori informazioni è possibile contattare il Raffaele Terlizzi al 338/9993030