BORGARO – Il lento, travagliato accenno di ritorno alla normalità dopo quanto successo nel pieno della pandemia lo si vede da molti particolari. Anche dal ritorno sulle scene di un gruppo musicale che sulle scene ha avuto applausi e consensi, non solo per la sua originalità ma anche, e soprattutto, per la sua bravura.
Questa sera, giovedì 17, dalle 21, le “Voci PeriGolose” (il primo e unico gruppo vocale rinascimentale steampunk), dirette dal maestro Franco Romanelli, saranno i protagonisti al “Magazzino sul Po”, ai Murazzi di Torino, di una jam teatrale che vedrà impegnata anche l’attrice Martina Michelini. I primi per portare il pubblico in un breve viaggio nel tempo per raccontare le atmosfere del ‘500 attraverso diversi brani, la seconda per offrire uno spaccato sull’esistenza di una casalinga, una donna che si attiene ad una precisa tabella di marcia, fino a quando qualcosa si rompe. Lo spettacolo fa parte della rassegna “Brut ma bun sul fiume”. “Brut ma bun” come il tipico biscotto piemontese: «Caratterizzato dall’aspetto grezzo ma dal buon sapore – dicono gli organizzatori – Le jam teatrali incarnano proprio questo spirito: una fucina delle nuove idee in campo performativo che si incontrano in una serata in cui attori, danzatori, poeti e performer propongono estratti dei propri lavori. Un incontro tra città e artisti con la possibilità di stimolare il pubblico a conoscere la varietà artistica della città».
L’ingresso all’evento, realizzato con il contributo della Compagnia di San Paolo, è ad offerta libera e riservata ai soci Arci. Accesso consentito ai soli possessori di Super Green Pass.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.