martedì 19 Marzo 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CUORGNÈ – Cavallari Gino Snc: formazione e sicurezza sul lavoro (VIDEO)

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

CUORGNÈ – Formazione, sicurezza, materiale per il lavoro a livello industriale e per privati: sono questi i punti di forza della Cavallari Gino Snc.

Il suo fondatore, Gino Cavallari, nel 1959 crea l’azienda come distributrice di gas terapeutici ed industriali; in seguito vengono aggiunti materiali per la saldatura, l’antincendio, l’abbigliamento da lavoro, dispositivi di protezione individuale, vari modelli di scarpe antinfortunistiche.

Nel 1999 entra a far parte dello staff il nipote, Alessio Colombatto, il quale inizia ad occuparsi del settore sicurezza, portando la sua conoscenza e professionalità in azienda. La sua professionalità è cresciuta anche lavorando in tutta Italia e vivendo situazioni lavorative differenti da quella Canavesana.

L’evoluzione a livello formativo in ambito di salute e sicurezza sul lavoro, fa nascere l’ente “Cavallari Formazione”.

Nel 2017 l’impresa si ingrandisce e vengono creati nuovi locali adibiti a più attività: l’aula di formazione, per l’espletamento di corsi di vario genere; lo show room, in cui è esposta una vasta gamma di articoli per la sicurezza sul lavoro.

“Una scelta ardua – dichiara Colombatto – in un periodo di piena crisi economica, ma ci abbiamo creduto.”

Nell’ultimo anno viene ideato “il laboratorio Camera fumi e Spazi confinati”. Si tratta di un container adibito a formazione specifica per gli addetti antincendio e per gli operatori in spazi confinati. All’interno può essere simulato un ambiente saturo di fumo che può venirsi a creare in seguito ad un incendio, riproducendo la scarsa visibilità della situazione; oppure lo spazio confinato con una serie di paratie, porte e cunicoli per la simulazione del soccorso industriale di colleghi o dipendenti bloccati in posti angusti.

Un’altra novità è il polo didattico denominato “Safety Green Park”, realizzato lo scorso anno su un terreno di 2400 metri quadri. L’idea è nata in seguito alle richieste dei clienti per poter svolgere attività su mezzi movimento terra, utilizzo di motoseghe ed abbattimento piante.

Troviamo inoltre il laboratorio per la vendita e la manutenzione degli estintori e per la formazione all’uso di saldatrici e cannelli.

Dal 1999 ad oggi si è passati da 2 a 8 persone in organico ed una decina di professionisti che collaborano direttamente con la società.

La ditta Cavallari Gino Snc è sempre attenta alle richieste ed alle necessità della clientela ed alle evoluzioni normative.
Per informazioni: tel. 0124. 629640; www.cavallarigas.it

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img