OZEGNA – Si avvicina l’appuntamento elettorale delle amministrative e regionali del 3 e 4 ottobre a Ozegna e Giovanni Agostino Graziano, Assessore al Bilancio uscente e candidato nella compagine “Trasparenza e Futuro”, unica lista per queste amministrative, risponde a qualche dubbio raccolto tra i suoi concittadini.
“Nei giorni scorsi – commenta Graziano Giovanni Agostino– alcuni mi hanno chiesto se servisse il Green Pass per votare, a fronte di una estensione sempre più massiccia della misura.
La risposta è no. Agli elettori non sarà richiesto di mostrare il Green Pass per accedere al seggio ed esercitare il diritto di voto.
Così come non viene richiesto il Green Pass per andare a Messa e frequentare i luoghi di preghiera, per non limitare il diritto all’esercizio della libertà religiosa che è un primario diritto costituzionale, allo stesso modo permettere solo ai cittadini in possesso di Green Pass di andare a votare non sarebbe stato costituzionalmente adeguato”.
“Ricordo anche ai concittadini – conclude Graziano – che quest’anno i seggi saranno sempre in comune ma al piano terra per agevolare l’affluenza ed evitare assembramenti.“
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.