spot_img
domenica 19 Settembre 2021
domenica, Settembre 19, 2021

MAPPANO – Due novità attendono i ragazzi della Primaria “Sandro Pertini”

Risistemata l'isola pedonale e presto i giochi da pavimento si aggiungeranno ai tre già inseriti nel porfido

MAPPANO – Con il primo suono della campanella, i bambini della Scuola primaria Sandro Pertini troveranno una novità: la risistemazione dell’isola pedonale di Via Generale Carlo Alberto dalla Chiesa.

“I lavori – spiega l’Assessore ai lavori pubblici Massimo Tornabene – si sono svolti tra luglio e agosto. Oltre alla riasfaltatura, a due isole in porfido e a tre nuove panchine in plastica riciclata al 100%, sono state realizzate delle grandi aiuole che garantiranno la vita degli alberi presenti che stavano mostrando grandi segni di sofferenza”.

Nelle prossime settimane, sempre in quell’area, si realizzerà un’ulteriore novità: “Con i ragazzi  seguiti dal servizio di Educativa di strada del Gruppo Abele – spiega Cristina Maestrello, Assessore ai Servizi sociali – disegneremo sull’isola pedonale dei giochi “da pavimento” che si aggiungeranno ai tre giochi già inseriti nel porfido e che saranno a fruizione libera per tutti i bambini di Mappano, che potranno riscoprire la bellezza e la storia di alcuni giochi della tradizione”.

Tutte le scuole mappanesi, nel corso della chiusura estiva, sotto la direzione dell’Ufficio tecnico comunale, sono state interessate anche da numerosi altri  interventi di manutenzione edile e agli impianti elettrici ed idraulici, a cui hanno contribuito anche i volontari dell’Associazione Arcobaleno che con impegno perseguono il bello, l’ordine e la cura di molti spazi del territorio mappanese.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img