sabato 12 Giugno 2021
sabato, Giugno 12, 2021
spot_img

RIVARA – Rimandato al prossimo anno il primo “Festival Italiano del Gelato Artigianale”

Previsto un evento, denominato “Aspettando il Festival” per il 10 e 11 luglio

RIVARA – Rinviato al 2022 il primo “Festival Italiano del Gelato Artigianale” che avrebbe dovuto aver luogo nella prima settima di giugno (dal 2 al 5).
Presentato nelle scorse settimane, la sua realizzazione era già in dubbio per via del fatto che le attuali norme anti-covid, prevedevano la ripresa delle fiere e delle sagre, solo dal 14 giugno.

“Abbiamo atteso queste due settimane – dichiara il Presidente Luciano Gays – con la speranza che il nostro Governo Nazionale, vista l’attuale situazione migliorativa, avrebbe anticipato lo svolgimento delle Fiere a carattere nazionale, anche con presenze contemporanee inferiori a mille visitatori, ma purtroppo questo non ha trovato risposta positiva, mentre invece si è preferito aprire gli stadi di calcio alle migliaia di tifosi che si assieperanno nelle prossime competizioni.

Si sarebbe potuto spostare la manifestazione nei giorni 18-19-20 – prosegue Luciano Gays – ma non abbiamo incontrato la disponibilità dei Maestri Gelatieri che avevano garantitola presenza nella prima settimana di giugno in quanto impegnati nelle rispettive sedi regionali per l’avvio della stagione estiva. Si è pertanto deciso di rinviare la 1 edizione del “Festival Italiano del Gelato Artigianale” al prossimo anno e ringraziare per l’occasione la Presidenza della Regione Piemonte nella persona di Alberto Cirio per il sostegno nella promozione dell’evento”.

Il Direttivo ha però deciso di attuare un “Piano B” dove il “gelato” sarà comunque presente grazie alla collaborazione con l’Associazione Nazionale “I Maestri della Gelateria Italiana” che porterà a Rivara, a turno, un proprio rappresentante nel corso delle più importati manifestazione che Associainsieme organizzerà in questa stagione estiva e per iniziare ad assaporare i gusti che diverranno protagonisti dell’edizione del Festival 2022.

Il primo evento che, guarda caso, si chiamerà “Aspettando il Festival” si svolgerà il 10 e 11 luglio 2021, un fine settimana enogastronomico-ludico-sportivo-culturale-musicale nella splendida cornice del parco di Villa Ogliani; il programma dettagliato sarà comunicato in seguito.

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img