sabato 19 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

RIVARA – Festa ed entusiasmo all’arrivo della Carovana del Giro d’Italia (FOTO)

Per circa mezz’ora, il cuore di Rivara si è trasformato in un vero e proprio palcoscenico a cielo aperto

spot_img

RIVARA – Giornata di entusiasmo e festa ieri, sabato 31 maggio 2025, a Rivara, con la calorosa accoglienza della Carovana del Giro d’Italia, in occasione della tappa Verrès – Sestrière (Vialattea).
La Carovana pubblicitaria, spettacolare evento itinerante che anticipa di circa due ore il passaggio dei ciclisti, è arrivata puntuale alle 10.55 in Piazza Statuto, quarta tappa della giornata, prima di proseguire verso Lanzo Torinese e Susa, per poi concludere la sua corsa a Sestrière alle 15.

Per circa mezz’ora, il cuore di Rivara si è trasformato in un vero e proprio palcoscenico a cielo aperto: musica, intrattenimento, scenografici truck regionali e gadget per tutti hanno colorato di rosa e allegria le vie cittadine. Un momento coinvolgente, capace di unire appassionati, famiglie e curiosi in un abbraccio collettivo all’insegna dello sport, della comunità e della bellezza del Giro d’Italia.

Ma la festa è iniziata già la sera prima, “Aspettando… il Giro d’Italia”, con un appuntamento in Piazza “Martiri della Libertà” con un evento pensato per grandi e piccini, con musica a cura di DJ Gugli e DJ Dany, pizza in piazza preparata dalla Pizzeria Biancaneve, gelati, gastronomia e servizio bar offerti dalle attività rivaresi.

Grande divertimento e successo di pubblico grazie anche al gioco “Cruciverba del Giro” ideato da Franco Basolo e promosso da Laura Bertini di Twister .

Soddisfatta  l’Assessore alle Manifestazioni, Marisa Basolo, che ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo evento: “Rivara ha risposto con un entusiasmo straordinario. La partecipazione della cittadinanza, l’impegno dei volontari, il coinvolgimento dei commercianti e delle associazioni hanno creato un’atmosfera indimenticabile. Abbiamo respirato l’entusiasmo dello sport e raccolto la grande soddisfazione di rivedere i giovani protagonisti. Voglio esprimere un sentito ringraziamento al Sindaco Maurizio Giacoletto, che ha creduto fortemente in questa iniziativa, e a Paolo Ghischia, il cui prezioso lavoro organizzativo è stato fondamentale. Questo è il segno che, quando si lavora insieme, la nostra comunità sa essere protagonista.”

L’Amministrazione Comunale ha voluto ringraziare tutti i cittadini che hanno contribuito a rendere Rivara così accogliente e festosa per il passaggio della Carovana: “Il rosa che ha invaso le vie non è solo il colore del Giro, ma anche quello dell’entusiasmo e della partecipazione di un paese che ha saputo farsi trovare pronto.”

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img