TORINO – “Più volte abbiamo segnalato, – dichiarano in un comunicato congiunto Osapp, Sinappe e Uilpa – anche per le vie brevi, la necessità di riparare il manto stradale che, dal semaforo di via Pianezza conduce all’Istituto Penitenziario Lorusso e Cutugno ora via Maria Adelaide Aglietta, 35.”
Le tre sigle sindacali hanno quindi scritto a Questore, al Presidente della Regione, all’Assessore alla Viabilità della città di Torino, all’Assessore regionale ai Trasporti, all’Assessore alla Sicurezza, al Garante dei detenuti, al Presidente di GTT, al Provveditore Regionale e al Direttore del Carcere Lorusso e Cotugno.
“Nonostante le numerose segnalazioni e qualche velata promessa in occasione di visite presso l’istituto penitenziario Torinese, – prosegue la nota – questo non è avvenuto tanto che le assicurazioni al riguardo sono risultate vane. Siamo per l’ennesima volta, con la presente, a rinnovare la richiesta considerato che il manto stradale è totalmente sconnesso prima che accada
qualcosa di grave e irreparabile per l’incolumità fisica di chiunque vi transiti. Va da se che questo dovrà essere sistemato. Noi auspichiamo che quanto segnalato avvenga, a tutela di tutti, con urgenza.
Parimenti, ci era stato anche velatamente promesso, e sempre in occasione di visite susseguitesi per anni presso il carcere, e sempre verbalmente, che si sarebbe provveduto a istituire un servizio navetta con tragitto istituto penitenziario Torino L.C./Fermata Metro Corso Marche angolo Corso Francia tanto per il personale di Polizia Penitenziaria, comparto funzioni centrali, volontari, quanto per i familiari della popolazione detenuta. Anche quest’ultima promessa non ha trovato soluzione.
Siamo qui a reiterare con forza la richiesta affinché questa possa trovare, una volta per tutte, la soluzione tanto auspicata.”
[metaslider id=”653523″]
[metaslider id=”187330″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.