mercoledì 27 Gennaio 2021

POLITICA – L’On Ruffino chiede al Governo un DPCM per la stagione sciistica

“Da applicare subito per salvare i posti di lavoro”

POLITICA – “Poche e chiare regole, da applicare subito per salvare la stagione sciistica che non è solo il divertimento di chi va a sciare ma è soprattutto lo stipendio per oltre 100 mila soggetti, fra lavoratori e imprese”.

A dichiararlo è Daniela Ruffino, deputata di Forza Italia, che aggiunge: “Il Governo non deve perdere tempo: una volta constatato l’accordo raggiunto fra le Regioni, la cui conferenza si riunisce lunedì prossimo, il presidente Conte inserisca nel prossimo Dpcm una disciplina agile e chiara per quanto riguarda l’utilizzo degli impianti di risalita. Le cabinovie da utilizzare, come per i mezzi di trasporto pubblico, nella misura del 50% della capienza e nessun limite per gli altri impianti individuali come ski-lift o seggiovie.”

“Sono in gioco – conclude – posti di lavoro e  la sopravvivenza di migliaia di imprese legate al turismo invernale. Considerando l’indotto si valutano qualcosa come 100 mila soggetti interessati con un movimento di fatturato stimato intorno agli 8-9 miliardi. È importante che il governo agisca subito perché gli operatori turistici e le famiglie devono poter programmare la loro attività.”

urbanlungo

Leggi anche...