MAPPANO – Proseguono i lavori di manutenzione straordinaria delle vie mappanesi.

“Come annunciato in Consiglio Comunale, proseguiamo l’impegno per il risanamento delle nostre strade, avendo sempre un occhio di riguardo per quelle periferiche, da sempre dimenticate dai comuni cedenti” dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Massimo Tornabene. Per l’amministrazione mappanese non si tratta di una novità, visto che le prime ad essere risistemate sono state Via Reisina e Via Meucci, da sempre considerate le strade “colabrodo” del neo comune.
“La Giunta municipale – spiega l’Assessore – ha deliberato quest’oggi l’apertura di un mutuo di 200 mila euro con cui riasfalteremo il tratto di Via Borgaro/Via Mappano sino al confine con Borgaro, Via Bocciardina e Via Saragat. Ripristineremo anche i marciapiedi di Via Verdi (sia nel lato che incrocia Strada Cuorgnè che in quello che incrocia via Reisina), il marciapiede di Via Generale Dalla Chiesa di fronte al giardino di Via Buonarroti, oltre che l’isola pedonale di fronte all’ingresso della Scuola Primaria. Confidiamo – conclude Tornabene – anche in un ribasso che ci permetta di realizzare ulteriori interventi”.
In realtà il piano dell’amministrazione comunale vuole essere ancora più ambizioso: “Siamo consapevoli che la qualità della vita della vita del nostro Comune si valuti anche attraverso una maggiore attenzione all’arredo urbano e alla garanzia di una mobilità più sicura. E su questi temi, nel prossimo autunno, presenteremo dei progetti molto interessanti”.