TORINO – Nel fine settimana è arrivato a Torino, in Barriera di Milano, l’Esercito.
La zona, maggiormente refrattaria a rispettare le misure di contenimento, è improvvisamente diventata deserta.
Qualche persona si è disposta in ordine e a distanza di sicurezza in attesa di poter entrare negli ipermercati.
“Con le varie restrizioni susseguite, ovviamente d’intesa con la Prefettura – dichiara il Sinado Chiara Appendino – abbiamo valutato di intensificare i controlli per la massima tutela della salute pubblica.
Forze dell’Ordine e Polizia Municipale erano già al lavoro a presidio di tutta la Città. Da sabato mattina, in alcune zone, sono arrivati anche uomini e donne dell’Esercito Italiano a dare supporto e assistenza in queste operazioni.”
“È un momento delicato per tutti – prosegue il Sindaco Appendino – e servono allo stesso tempo rigore e comprensione. Ci tengo a ripetere che le regole che sono state imposte sono a tutela della salute di tutte e tutti, in un contesto emergenziale estremamente delicato. Se c’è una regola si rispetta in quanto tale, non per paura della presenza delle Forze dell’ordine.
Le Autorità in strada – conclude – sono lì per controllare il rispetto del DPCM e dare il loro contributo affinché tutto questo finisca il prima possibile e si possa tornare, insieme, a vivere le nostre strade, le nostre strade e i nostri spazi verdi.”
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.