lunedì 30 Marzo , 2020

TORINO – In Barriera di Milano è arrivato l’Esercito (VIDEO)

Per controllare il rispetto ai DPCM

TORINO – Nel fine settimana è arrivato a Torino, in Barriera di Milano, l’Esercito.

La zona, maggiormente refrattaria a rispettare le misure di contenimento, è improvvisamente diventata deserta.

Qualche persona si è disposta in ordine e a distanza di sicurezza in attesa di poter entrare negli ipermercati.

“Con le varie restrizioni susseguite, ovviamente d’intesa con la Prefettura – dichiara il Sinado Chiara Appendino – abbiamo valutato di intensificare i controlli per la massima tutela della salute pubblica.

Forze dell’Ordine e Polizia Municipale erano già al lavoro a presidio di tutta la Città. Da sabato mattina, in alcune zone, sono arrivati anche uomini e donne dell’Esercito Italiano a dare supporto e assistenza in queste operazioni.”

“È un momento delicato per tutti – prosegue il Sindaco Appendino – e servono allo stesso tempo rigore e comprensione. Ci tengo a ripetere che le regole che sono state imposte sono a tutela della salute di tutte e tutti, in un contesto emergenziale estremamente delicato. Se c’è una regola si rispetta in quanto tale, non per paura della presenza delle Forze dell’ordine.

Le Autorità in strada – conclude – sono lì per controllare il rispetto del DPCM e dare il loro contributo affinché tutto questo finisca il prima possibile e si possa tornare, insieme, a vivere le nostre strade, le nostre strade e i nostri spazi verdi.”

CANAVESE – Il quadro riepilogativo dei contagi comune per comune

CANAVESE – In espansione i Comuni che contano almeno un contagiato al Coronavirus Covid-19, così come, purtroppo, i decessi.

Leggi anche...

- Advertisement -
- Promozione Sociale -
- Advertisement -