CANAVESE – Oggi sono decedute altre due persone positive al Coronavirus Covid-19, oltre a quelle di Rivarolo e Cuorgnè. Erano residenti ad Ivrea e ad Andrate.
Sono davvero molte le persone positive, e il bilancio continua ad aumentare. A quelli già detti fino ad oggi (Rivarolo, Favria, Feletto, Ivrea, Leini, Ozegna, Volpiano, Cuorgnè, Banchette, Palazzo Canavese, Romano Canavese, Mercenasco, Strambino, Loranzè, Salerano, Castelnuovo Nigra, Montalenghe, Montanaro, Loranzè, Sna Benigno Canavese, Salerano, Rivarossa, Mappano, Borgaro, Volpiano, Samone, Salassa, Castellamonte) si aggiungono, Brandizzo, uno a Fiano e nove a Ciriè.
I casi totali in Italia finora sono 41035 di cui 33190 positivi, 3405 deceduti e 4440 guariti.
Il dipartimento nazionale di Protezione Civile ha firmato un’ordinanza (illustrata nella video conferenza) per un sistema in remoto delle ricette mediche, tramite l’assegnazione di un codice che il paziente potrà comunicare alla farmacia.
Inoltre ha rimarcato il fatto che gli animali non vanno abbandonati, poiché non è scientificamente provato che siano portatori di virus.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.