mercoledì 14 Aprile 2021

CANAVESE – Quattro decessi; aumenta l’area dei contagi. Nuovo sistema per le ricette mediche (VIDEO)

Si raccomanda di non abbandonare gli animali

CANAVESE – Oggi sono decedute altre due persone positive al Coronavirus Covid-19, oltre a quelle di Rivarolo e Cuorgnè. Erano residenti ad Ivrea e ad Andrate.

Sono davvero molte le persone positive, e il bilancio continua ad aumentare. A quelli già detti fino ad oggi (Rivarolo, Favria, Feletto, Ivrea, Leini, Ozegna, Volpiano, Cuorgnè, Banchette, Palazzo Canavese, Romano Canavese, Mercenasco, Strambino, Loranzè, Salerano, Castelnuovo Nigra, Montalenghe, Montanaro, Loranzè, Sna Benigno Canavese, Salerano, Rivarossa, Mappano, Borgaro, Volpiano, Samone, Salassa, Castellamonte) si aggiungono, Brandizzo, uno a Fiano e nove a Ciriè.

I casi totali in Italia finora sono 41035 di cui 33190 positivi, 3405 deceduti e 4440 guariti.

Il dipartimento nazionale di Protezione Civile ha firmato un’ordinanza (illustrata nella video conferenza) per un sistema in remoto delle ricette mediche, tramite l’assegnazione di un codice che il paziente potrà comunicare alla farmacia.

Inoltre ha rimarcato il fatto che gli animali non vanno abbandonati, poiché non è scientificamente provato che siano portatori di virus.

Leggi anche...

spot_img