domenica 29 Marzo , 2020

ASTI – Un confronto presso l’Assessorato alle Politiche Sociali

Molto è il lavoro ancora da fare per sostenere gli anziani

ASTI – Lunedì 13 gennaio scorso presso l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Asti si sono incontrati i tre rappresentanti sindacali (FNP – UIL – SPI) con l’Assessore Mariangela Cotto ed il Dirigente delle Politiche Sociali Roberto Giolito per l’apertura di un Tavolo Anziani.

Nell’incontro sono stati presentati dalle tre sigle sindacali i seguenti argomenti: Assistenza a famiglie bisognose erogata direttamente dai Comuni e/o per il tramite dei Consorzi; Assistenza per non autosufficienti; Integrazione rette per assistenza anziani e disabili; Politiche abitative e contenimento sfratti per morosità incolpevole, case ATC; Progetti dell’Amministrazione per integrazione minoranze; Quote pro-capite per la spesa sociale; Politiche Culturali.

Dal confronto con il Settore Politiche Sociali del Comune di Asti è emerso che l’Assessorato si sta muovendo in modo capillare e condiviso con tutti gli attori della rete territoriale al fine di promuovere politiche di sostegno ai soggetti anziani. Molto è ancora il lavoro da affrontare e da oggi grazie al sostegno ed alla collaborazione di UIL – SPI CGIL – FNP CISL si cercherà di dare un contributo ancora maggiore ai cittadini del nostro territorio.

CANAVESE – Il quadro riepilogativo dei contagi comune per comune

CANAVESE – In espansione i Comuni che contano almeno un contagiato al Coronavirus Covid-19, così come, purtroppo, i decessi.

Leggi anche...

- Advertisement -
- Promozione Sociale -
- Advertisement -