martedì 1 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CHIVASSO / CASTAGNETO PO – Lavori in corso per la nuova rotatoria sulla Sp 590

Un progetto atteso da anni; si prevede il completamento entro gennaio 2020

spot_img

CHIVASSO / CASTAGNETO PO – Un progetto atteso da anni, che una volta terminato consentirà maggior sicurezza non solo alla circolazione stradale, ma anche ai pedoni ed offrirà un reale miglioramento ambientale all’intera zona: si tratta della nuova rotatoria sulla SP 590 tra Chivasso e Castagneto Po, i cui lavori sono in pieno svolgimento.

[metaslider id=”187330″]

La Città metropolitana li ha affidati durante l’estate con un appalto da 400mila euro alla Sicet srl di Ivrea e li segue con particolare attenzione: “finalmente abbiamo potuto mantenere un impegno quasi storico con i Comuni di Chivasso e di Castagneto Po – commenta soddisfatto il vicesindaco metropolitano Marco Marocco – e veniamo incontro all’esigenza dei pedoni e degli automobilisti con un progetto attento all’ambiente perchè il tratto ricade nella zona Parco. Proprio in questi giorni si sta ultimando la realizzazione delle murature interamente in pietra e dell’isola centrale della rotatoria che ospiterà del verde con l’impianto di irrigazione”.

[metaslider id=”209484″]

La rotatoria sarà completata entro il mese di gennaio 2020, ma i lavori avranno una estensione di un paio di mesi per realizzare tuttala nuova illuminazione a led che riguarderà anche la parte del tratto iniziale del ponte.

Attenzione anche ai pedoni perchè sarà completato il passaggio pedonale esistente su un lato del ponte: ” il nuovo tratto del percorso pedonale è stato studiato  in collaborazione con l’associazione degli alpini che si occupa della manutenzione del sentiero Berruti che parte proprio da questo punto” aggiunge Marocco.

Infine, i lavori consentiranno l’accesso alla rotatoria anche per la storica Trattoria Rio Grande in località Biget che proprio in questo periodo è in fase di ristrutturazione: ci sarà il nuovo parcheggio e gli automobilisti fruiranno di maggiore sicurezza per l’accesso senza trascurare un nuovo accesso pedonale.

[metaslider id=”187333″]

chivasso castagneto po nuova rotonda

[metaslider id=”187327″]

[metaslider id=”208380″]

[metaslider id=”187336″]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

spot_img

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img