venerdì 20 Giugno 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CHIVASSO – La Città aderisce a “Cinquantamila sudari per Gaza”; invitato il neo Sindaco di Bethlehem

L'Amministrazione invita i cittadini ad esporre un lenzuolo bianco su finestre e balconi

spot_img

CHIVASSO – Da questa mattina, Palazzo Santa Chiara, sede istituzionale del Comune di Chivasso, espone il drappo bianco della mobilitazione nazionale “Cinquantamila sudari per Gaza”, promossa da intellettuali quali Tomaso Montanari, rettore dell’Università per stranieri di Siena, e dalla giornalista Paola Caridi, a cui hanno già aderito Anpi, Auser e altri numerosi Comuni italiani. Il flash mob silenzioso, promosso sui social con l’hashtag #ultimogiornodigaza, si propone di far riflettere sul dramma in corso, chiedendo corridoi umanitari e la fine dei bombardamenti.

In questo modo, anche l’amministrazione comunale di Chivasso ribadisce la propria posizione sulla strage di civili in Palestina e sugli attacchi dell’esercito israeliano nella striscia di Gaza e in Cisgiordania. La Città di Chivasso è gemellata con Bethlehem, e dopo lo scambio di auguri a fine Ramadan anche con l’Ambasciata dello Stato di Palestina in Italia, il sindaco Claudio Castello di recente ha intrattenuto una corrispondenza istituzionale con il nuovo capo dell’amministrazione comunale betlemita Maher Nicola Canawati. Il neo sindaco di Bethlehem è stato invitato ufficialmente nella Città di Chivasso che “è pronta a farsi interprete e testimone del messaggio di pace e speranza che contraddistingue le nostre comunità – ha scritto Castello a Canawati -. Con convinzione, consideriamo Bethlehem il crocevia delle tre grandi religioni monoteiste dalle quali condividiamo i valori del dialogo, della concordia e della fratellanza”.

Anche i cittadini sono invitati ad aderire alla mobilitazione “Cinquantamila sudari per Gaza”, esponendo un lenzuolo bianco su finestre e balconi, un gesto simbolico per dare dignità e nome ai palestinesi uccisi a Gaza.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img