PIOSSASCO – Nella serata di ieri, martedì 25 giugno, i residenti di Piossasco hanno attivato i soccorsi dopo aver visto un parapendio appeso a un albero sulle pendici di Monte San Giorgio.
[metaslider id=”187330″]
L’intervento ha coinvolto i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese insieme ai Vigili del Fuoco. Quando le squadre hanno raggiunto la vela, il suo pilota non si trovava sul posto poiché era sceso a valle autonomamente.
Il Soccorso Alpino ha voluto commentare l’accaduto per lanciare un messaggio utile a rendere sempre più efficace il loro servizi. “Siamo certi della buona fede dell’uomo che si è anche procurato alcune escoriazioni fortunatamente lievi, ma in casi come questo è importante segnalare al Numero Unico delle Emergenze 112 il fatto che non si necessita il soccorso, in modo da evitare l’attivazione inutile delle squadre.”
[metaslider id=”187333″]
[metaslider id=”187327″]
[metaslider id=”187336″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.