spot_img
sabato 18 Settembre 2021
sabato, Settembre 18, 2021

NOLE – Il Sindaco Luca Bertino traccia un bilancio di fine mandato (VIDEO)

“Un'esperienza faticosa e impegnativa, ma ricca di soddisfazioni”

NOLE – A cinque anni dalla sua elezione il Sindaco di Nole in un’intervista esclusiva per le videocamere di ObiettivoNews ha tracciato un bilancio di quello che nel corso dei cinque anni è stato fatto.

[su_slider source=”media: 179286,179285,” limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

“ La nostra avventura è iniziata nel maggio del 2014. Ero alla mia prima esperienza da Sindaco un’esperienza faticosa ed impegnativa ma allo stesso tempo piena di soddisfazioni. Venivamo da un periodo difficile per la nostra comunità l’aggregazione tra le varie associazioni stava venendo un po’ a mancare ed aver riportato in dialogo tutte queste realtà e il nostro maggior in plauso a questi primi cinque anni di amministrazione. Problemi ne abbiamo avuti tanti; venivamo da contenziosi difficili da districare, ma devo dire con franchezza che il paese che andremo a consegnare ai cittadini nolesi dopo questi anni di nostra amministrazione è un paese dove non ci sono più difficoltà per la realizzazione di progetti importanti. All’inizio del nostro mandato abbiamo impiegato circa un anno e mezzo per pianificare il nostro cammino. Dopo le difficoltà iniziali abbiamo cercato di rendere sempre più vivibile il nostro comune. Un motivo di orgoglio per noi e per tutti i nolesi il nuovo palazzo Comunale dove siamo riusciti a raggruppare tutti i servizi del nostro comune “.

Trattato in particolare il grande “Progetto Vela” fiore all’occhiello del Comune di Nole. Un’altro argomento importante è stato la costruzione del Campanile crollato anni orsono.

“Dopo la posa della prima pietra i lavori si sono interrotti recedendo l’appalto con la ditta che aveva vinto la gara, per inadempienze. Ora dopo la stipula del nuovo accordo con la Ditta seconda classificata, si spera di finire l’opera entro la primavera del 2020.”

Questo sono alcuni dei tanti temi trattati dal Sindaco Bertino durante la nostra intervista.

[su_slider source=”media: 175353″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

[su_slider source=”media: 179291,179288″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img