MAPPANO – Domenica 7 aprile ritorna la corsa podistica “Corri con Samuele”. La manifestazione è giunta alla decima edizione. Il motto degli organizzatori è “ Corri con noi”.

Paonessa
concordiabanner

L’associazione “Il Sogno di Samuele” vuole così ricordare Samuele Callegaro, scomparso tragicamente all’età di 10 anni. Ai nastri di partenza si presenteranno dieci società sportive. Seguiranno le famiglie e le persone che prenderanno parte alla camminata non competitiva. Si ripete la collaborazione con l’Atletica Settimese. Nel 2018 si sono ottenuti risultati positivi. I partecipanti si ritroveranno alle ore 8 in piazza papa Giovanni Paolo II dove saranno consegnati i pettorali.

Commenta il referente Dario Prodan: “Rispetto al 2018, l’evento trova una collocazione nel periodo primaverile. L’obiettivo è favorire una maggiore partecipazione delle famiglie e degli atleti che si affacciano alla nuova stagione sportiva”. Per l’edizione 2019 c’è una novità. Sonostati tracciati due percorsi immersi nel verde parco “Unione Europea”. Si tratta dell’area verde che divide l’abitato mappanese da Torino. Si potrà scegliere tra la camminata non competitiva da 10 chilometri e la passeggiata ludico-motoria da 5 chilometri.

Si parte alle 9 con la batteria giovanile. Si proseguirà alle 9.30 con gli adulti. La quota d’adesione è 10 euro adulti e 5 euro bambini (fino ai 14 anni). Occorre aderire on line al seguente indirizzo: www.endu.net/it/events/corri-con-samuele/. Per informazioni contattare i seguenti recapiti: profilo facebook “corriconsamuele”; info@ilsognodisamuele.it; 334.3283756. I primi cinque gruppi più numerosi vinceranno una coppa. Il ricavato andrà a finanziare i progetti associativi. Due sono le iniziative in corso: un progetto solidale in Ciad e la realizzazione del nuovo oratorio in via Parrocchia a Mappano.

bannerdefomac2
urbanbanner
bannerorchi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here