TORINO – Con la prossima edizione, che si terrà dal 5 al 10 marzo 2019 al Cinema Massimo di Torino, il gLocal Film Festival raggiunge quota 18. Tante sono le edizioni della rassegna organizzata dall’Associazione Piemonte Movie, che dal 2000 promuove la cultura del cinema piemontese, in sinergia con le più importanti realtà cinematografiche della regione come Film Commission Torino Piemonte, Museo Nazionale del Cinema, Torino Film Festival e con il supporto di Regione Piemonte, Città Metropolitana di Torino e Città di Torino.
[rev_slider alias=”paonessa”]
Il gLocal Film Festival mantiene vivo il legame con il territorio piemontese, che ogni anno si conferma produttivo e vivace, grazie ai concorsi Spazio Piemonte e Panoramica Doc: sezioni competitive riservate a cortometraggi e documentari realizzati nell’anno in corso da registi, filmmaker o case di produzione piemontesi, oppure che sono stati girati in Piemonte.
Dal 5 al 10 marzo 2019 al Cinema Massimo il gLocal Film Festival offrirà al pubblico uno spaccato dei migliori film documentari e cortometraggi che saranno sottoposti alle giurie di professionisti del settore: a loro il compito di scegliere i vincitori a cui assegnare il Premio Torèt – Alberto Signetto per il Miglior Documentario (2.500 €) e il Premio Torèt Miglior Cortometraggio (1.500 €), oltre ai premi collaterali e quelli speciali assegnate dalle giurie partner del festival.
L’iscrizione è gratuita e possibile fino al 15 dicembre www.piemontemovie.com
[su_slider source=”media: 162328,150947″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
Non mancherà inoltre la tradizionale rassegna pre-festival TOO SHORT TO WAIT, che offre una panoramica completa sulla recente produzione di cinema in formato breve, mostrando dal 5 al 10 febbraio 2019 alla Sala Il Movie, tutti i cortometraggi iscritti a Spazio Piemonte e tutti i video che parteciperanno alla seconda edizione di Torino Factory.
Torino Factory, contest riservato a giovani under 30, è rivolto a chi sta realizzando o ha realizzato un cortometraggio entro i 3’ a tema libero e ambientato per almeno l’80% in esterna cittadina; ai partecipanti sarà data l’opportunità di far parte delle troupe dei laboratori di produzione cinematografica che li porteranno fino all’edizione 2019 del Torino Film Festival.
[rev_slider alias=”librofiori”]
[su_slider source=”media: 147401,144690″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
[rev_slider alias=”urb”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.