SAN MARTINO CANAVESE – Orgoglio e soddisfazione per il ristorante Antico Convento di San Martino Canavese, che ha rappresentato l’Italia, o meglio, la cucina piemontese e canavesana, alla Fiera Internazionale che si è tenuta presso i Grandi Magazzini Hankyu di Osaka, in Giappone.

Dopo un’attenta ricerca, Hankyu ha scelto di avvalersi del know-out della brigata di cucina, capitanata dalla giovane chef Giulia Tarro Genta, del ristorante Antico Convento di San Martino Canavese, in provincia di Torino. Il primo incontro con il ristorante è avvenuto più di un anno fa. Si sono susseguite innumerevoli visite per la degustazione dei vari piatti da proporre in Giappone.

La tradizionale fiera si è tenuta dal 30 ottobre al 6 novembre. Sul posto si sono recate Daniela Contini, titolare dell’Antico Convento, e, appunto, lo chef Giulia Tarro Genta.
Un evento dall’organizzazione ineccepibile, studiata fin nei minimi dettagli da buyers che costantemente perlustrano il nostro paese alla ricerca di prodotti da proporre e presentare durante la fiera. La particolarità è che il ristorante canavesano è stato sapientemente riprodotto all’interno della Fiera.

nfimpiantibanner
coferbanner

Il menù scelto annoverava: Riso carnaroli al Castelmagno; Tagliolini al tartufo; Tagliolini al ragù bianco di coniglio; Flan di peperoni con la bagna cauda e Vitello tonnato.
Grande successo per la bagna cauda.
Alle 10 del primo giorno, pochi minuti dopo l’apertura,è uscito dalla cucina il primo piatto: tagliolini al tartufo.
Approssimativamente i piatti degustati dai clienti giapponesi sono stati più di 4000 in 7 giorni.

Daniela e Giulia sono state ospiti della prima puntata del nuovo programma di ObiettivoNewsTv “Alla scoperta di…”: un nuovo modo per scoprire le eccellenze del Canavese (e non), e per far conoscere la propria attività commerciale e lavorativa, qualunque essa sia. Per partecipare al programma, scrivere a: produzionitv@obiettivonews.it

Allianz 2 modifica jpeg
ilbere
Tritapepe

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here