lunedì 25 Gennaio 2021

CANAVESE – Commemorato il Centenario della Grande Guerra (FOTO)

Comuni di Agliè, Belmonte, Borgiallo, Busano, Favria, Cuorgnè, San Giusto Canavese

CANAVESE – In questo ultimo fine settimana, tutti i Comuni del Canavese hanno commemorato il Centenario delle Grande Guerra.

A Borgiallo, sabato 3 novembre, nella Chiesa Parrocchiale di San Nicolao si è tenuto spettacolo con il Patrocinio del Comune di Borgiallo, con la collaborazione della Società Operaia di Mutuo Soccorso, un concerto della Società Filarmonica Favriese.

[rev_slider alias=”paonessa”]

Spettacolo Musico-Teatrale “La Grande Guerra” anche ad Agliè, ieri sera, domenica 4 novembre, all’Alladium, a cura dei bambini della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado, in collaborazione con il Corpo Musicale Santa Cecilia ed il Coro Alpino La Rotonda.

Celebrazioni in tutti i Comuni.

Cuorgnè ha deposto la corona d’alloro ai Caduti, nella serata di sabato insieme agli alpini e domenica mattina dopo la Santa Messa, anche in frazione Salto. Celebrazioni anche a Belmonte.

[su_slider source=”media: 162328,150947″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Corteo accompagnato dalla Banda e partecipazione dei bambini a Busano. Celebrazioni anche a San Giusto, dove l’Amministrazione Comunale ha ringraziato le Forze Armate, e reso onore a “tutti coloro che nelle trincee, che in quei luoghi hanno sofferto, combattuto e sono morti per la Nostra Patria”.

[su_slider source=”media: 119356,147401,144690″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

AGLIÈ

BELMONTE

BORGIALLO

BUSANO

CUORGNÈ

FAVRIA (foto di Andrea Cerutti)

SAN GIUSTO CANAVESE

[rev_slider alias=”urb”]

Leggi anche...