TORINO – Agosto, città deserta, è notte fonda quando la pattuglia dei Baschi Verdi in servizio di 117 nota, nascosto nella penombra del dehor di un locale sito in corso Mortara, un individuo che si aggira con fare sospetto.
[su_slider source=”media: 140168,162328″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
I Finanzieri, constatato il comportamento particolarmente nervoso dell’uomo, si sono appostati nelle vicinanze del locale al fine di controllarne i movimenti ma il soggetto spaventato dalla presenza di un gruppo di giovani si è allontanato velocemente.
Il giovane, di anni 30, di origini rumene, è stato immediatamente avvicinato e, sottoposto ai controlli di rito, è stato trovato in possesso di un coltello, occultato nella tasca dei pantaloni, del quale non era in grado di giustificarne il possesso. Per L.C.C., queste le sue iniziali, è scattato il sequestro e la denuncia, a piede libero, alla Procura della Repubblica di Torino per porto abusivo di arma bianca.
[su_slider source=”media: 147401,144690″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
Poche ora prima, sempre grazie all’intervento di un Finanziere, successivamente coadiuvato da una pattuglia delle Fiamme Gialle, nei pressi dell’Ospedale Maria Vittoria è stato sventato un furto all’interno di una autovettura.
Il malvivente, notata la presenza di un uomo preso dalla corsa in ospedale per soccorrere l’anziana madre, si è avvicinato alla vettura appena parcheggiata e, dopo aver rotto il finestrino, si è impossessato di una borsa custodita all’interno.
Il soggetto, sorpreso dal Finanziere che, libero dal servizio, era lì in zona, si è dato alla fuga facilitato dalla coda creatasi all’ingresso del nosocomio facendo perdere le sue tracce; in ogni caso, il militare ha recuperato l’intera refurtiva restituendola alla legittima proprietaria.
[rev_slider alias=”urb”]