martedì 8 Ottobre 2024

Direttore Editoriale e Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

BORGARO TORINESE – Manifestazione in piazza sul caso Pd (FOTO e VIDEO)

BORGARO TORINESE – Giovedì 21 luglio si è tenuta una manifestazione in piazza sul caso Pd. Il Gruppo Latella ha esposto uno striscione con su scritto “ Distanti e Distinti”. Corredata dalle foto della vicenda che ha coinvolto quattro persone iscritte nel registro degli indagati.

Cioè l’ex sindaco Vincenzo Barrea, l’assessore Gianluigi Casotti, il capogruppo di maggioranza Giuseppe Ponchione e il coordinatore Pd Marco Ricci. La vicenda è poi stata archiviata dalla magistratura. La maggioranza ha allora convocato, proprio giovedì 21, un consiglio comunale presentando un’interrogazione sull’argomento.

[su_slider source=”media: 147401,140168,150947″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Il Gruppo Latella non si è presentato in aula. Ha spiegato il capogruppo Marco Latella: “ Non ce la sentivamo di partecipare a un consiglio in cui venivamo aggrediti. Loro sono in dieci o undici. Continuano a sparare e non ci danno diritto di replica”.

Il documento è stato così ritirato dal consigliere Fabiana Cescon con parole pesanti come “ È un atto di vigliaccheria”, “il centro destra ha bisogno di migliori rappresentanti” e “hanno infangato la città”. Ha puntualizzato Latella: “Ci dispiace che Cescon si sia prestata al gioco della maggioranza. Si è presentato un esposto contro ignoti. Se eravamo convinti che erano responsabili che fossero responsabili di reato facevamo una denuncia. Ma noi abbiamo esposto dei fatti. Non si è accusato nessuno. Si è infangata la città? Con quelle foto abbiamo chiesto alla magistratura se era normale che svolgessero attività politica in municipio”.

[rev_slider alias=”maf”]

L’obiettivo è la riapertura del caso come esposto da Latella: “C’è ancora un’indagine in corso per una chiavetta ricevuta da tutto il mondo. La corte dei conti sta facendo ancora le verifiche sull’erogazione dei fondi della Compagnia di San Paolo. Emerge come la gestione delle procedura non sia stata regolare alla luce di quanto previsto dal bando. Tali irregolarità sono deprecabili in quanto evidenziano una gestione disinvolta foriera di dubbi circa favoritismi. Siamo pronti a dare le dimissioni come chiesto dal sindaco Gambino. Risulta un traffico anomalo sul cellulare di Barrea. Il pm, non ha acquisito i tabulati dei 99 messaggi mandati il giorno prima delle elezioni perchè non più disponibili”.

[su_slider source=”media: 143165,119356″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Terminata la seduta pubblica sono giunti in piazza assessori, sindaco e consiglieri. Hanno iniziato a fotografare con il telefonino. Poi c’è stato un momento di scontro aperto tra il sindaco Claudio Gambino e il capogruppo Marco Latella. Ha affermato Gambino: “Non avete nemmeno il coraggio di presentarvi in consiglio comunale per discutere. Il giudice ha detto che l’esposto non aveva né capo né piedi e ha archiviato tutto. Avete messo in piazza la faccia di Marco Ricci, il coordinatore del Pd”. Il qual ha chiesto: “Ma io cosa c’entravo? All’epoca non ero neppure alla guida del partito”.

[rev_slider alias=”urb”]

GUARDA IL VIDEO

[su_slider source=”media: 144690,132564,139264″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

GUARDA LE FOTO

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img