MAPPANO – Ieri sera un’ambulanza della Croce Rossa Comitato di Mappano, è stata bersaglio di lanci di sassi, da parte di alcuni abitanti del campo nomadi di Via Germagnano a Torino.

Per fortuna non ci sono stati ingenti danni o feriti tra i membri dell’equipaggio coinvolto nell’attacco, che era giunto sul posto per prestare soccorso attivato dal 118. Il peggio è stato evitato grazie alla prontezza del personale in servizio. Il paziente è stato comunque trasportato in un Pronto Soccorso cittadino per le cure del caso.

ilbere
coferbanner

“La nostra reazione al gesto inqualificabile è stata silenziosa – affermano dal Comitato – prenderci cura dei mezzi che portano l’Emblema della Croce Rossa Italiana – Italian Red Cross segno di imparzialità e neutralità. Questi per noi sono strumenti per prestare soccorso a chiunque lo chieda senza distinzione di nazionalità, razza, credo religioso o politico e condizione sociale.
Siamo vicini ai colleghi che hanno vissuto questa triste esperienza che non fermerà la nostra quotidiana attività di aiuto alle persone vulnerabili che ne hanno bisogno.”

E concludono: “Solo le cose che non conoscete, cambieranno le vostre vite.(H. Dunant)”

 

 

gymtonic
Allianz 2 modifica jpeg
growupprimavera
Tritapepe
Pandolfini
primocontattolungonuovapertura

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.