ALPETTE – Anche questa edizione della Festa della Luce ad Alpette è stata magica.
Numerose candele che formavano disegni e scritte, sono state posizionate nella piazza, lungo le vie e sui balconi. A lampioni spenti i colori dei lumi hanno fatto da padrone, rendendo Alpette un paese spettacolare.
Ques’anno a rendere ancora più magica la Festa della Luce è stata Cecilia, artista torinese, che con la sua arpa e la sua voce ha “evocato” scene da fiaba sul paese.
Grandissima, come sempre, l’affluenza con visitatori giunti anche da fuori territorio.
Organizzato dall’Associazione La Neve dell’Ammiraglio, questa festa è dedicata come ogni anno a Guido Sartori scomparso nel 2012, il quale, insieme a Dario Paolo Goglio, aveva portato l’iniziativa, scoperta in sud America, in canavese, e precisamente agli alpeggi del Musrai, dove ogni anno, ad agosto, si tiene la Candelata. La Festa della Luce è invece nata poco dopo la scomparsa di Guido, con l’intento di portare avanti il suo ricordo.
La Neve dell’Ammiraglio è l’associazione che cura e si occupa del rilancio del Musrai. Di recente il sodalizio ha subito la sparizione delle cinque caprette che ormai facevano parte della “famiglia”, simbolo proprio di questo rilancio. Da circa due settimane delle caprette non si sa più nulla. Cercate in lungo e in largo, ma di loro nessuna traccia.
Dario Paolo Goglio ha lanciato un appello a chi sapesse qualcosa, di segnalarglielo (chiamando il numero 347.7723347), oppure inviando una lettera in forma anonima a: Dario Paolo Goglio c/o Alpeggio Musrai 10080 Alpette o via mail all’indirizzo lanevedellammiraglio@gmail.com.
«Per noi hanno lasciato un grande vuoto – ha detto Goglio – vorremmo almeno sapere che fine hanno fatto. Credo che cinque caprette non passino inosservate.»
GUARDA IL VIDEO
GUARDA LE FOTO
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.