lunedì 19 Aprile 2021

CHIVASSO – Il coro da camera di Torino protagonista del terzo concerto di “CHIVASSO IN MUSICA”

CHIVASSO – La stagione Chivasso in Musica 2016-17 reca quale sottotitolo la dicitura “Voci”, che è anche l’emblema del concerto corale quasi interamente dedicato alla musica contemporanea in programma sabato 26 novembre. 

Il terzo appuntamento della rassegna patrocinata dalla Città Metropolitana di Torino si terrà nel Duomo di Chivasso con inizio alle 21. Protagonista della serata sarà il Coro da Camera di Torino che, sotto la direzione del suo fondatore, Dario Tabbia, eseguirà brani di Giuseppe Di Bianco, Mauro Zuccante, Juha Holma, Ivo Antognini, Pëtr Il’ič Čajkovskij, Patrick Quaggiato, Robert Lucas de Pearsall, Einojuhani Rautavaara, Daniel Elder e Alessandro Ruo Rui. Dario Tabbia è considerato uno tra i più rappresentativi direttori della coralità italiana.

Dal 1983 è docente di Esercitazioni Corali al Conservatorio di Torino. Ha fatto parte della Commissione Artistica della Feniarco – l’associazione che raggruppa i cori di tuttaItalia – e di Europa Cantat. Oltre al Coro da Camera di Torino, che ha fondato nel 2008, è anche condirettore del Coro Giovanile Italiano e direttore dell’Accademia Corale “Stefano Tempia” di Torino.

Il concerto è realizzato in compartecipazione con il Comitato Locale della Croce Rossa Italiana, presieduto da Bruno Borsano. L’ingresso è ad offerta libera.

 (Michele Fassinotti)

Leggi anche...

spot_img