TORINO – I carabinieri della Compagnia di Moncalieri hanno arrestato Valerio Giannini, 34 anni, residente a Nichelino, in via Cacciatori, e Cinzia Vailatti, 39 anni, residente a Torino, in corso Unione Sovietica 655, per tentato furto aggravato in concorso, possesso di segni distintivi contraffatti e sostituzione di persona.
I due arrestati ieri mattina, tra le 10.30 e le 10.50, in via Giovanni Paolo XXIII a Moncalieri, hanno pedinato e avvicinato, in due distinti momenti, due anziane vedove, di 83 e 84 anni, mentre stavano rincasando. Si sono qualificati come carabinieri e hanno esibito un finto tesserino e hanno tentato di entrare nelle loro abitazioni con il pretesto di effettuare un controllo. Le due donne sono state minacciate di essere denunciate se non avessero rispettato il loro ordine.
Entrambe le vittime, si sono barricate in casa e hanno chiamato il 112. La coppia di finti carabinieri è andata via ma è stata fermata subito dopo dai militari mentre stava tentando di entrare in un’altra abitazione. La perquisizione personale dei due truffatori ha permesso di sequestrare un finto tesserino da carabiniere e una parrucca utilizzata dalla donna per camuffarsi.
Gli investigatori ritengono che i due siano responsabili di decine e decine di truffe in tutta la provincia di Torino.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.