ASTI – I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Asti hanno rinvenuto in un campo sito in Località “Isolone”, nei pressi della riva del fiume Tanaro, 11,5 kg di trinitrotoluene, comunemente noto come tritolo.
L’esplosivo, di tipo militare, era contenuto all’interno di un sacco nero ed era suddiviso in 45 formelle, rispettivamente 40 da 200 g e 5 da 500 g. Sul posto è intervenuto personale specializzato di quest’Arma, che ha provveduto al campionamento dell’esplosivo e alla distruzione, come indicato dall’Autorità giudiziaria.
Primi accertamenti fanno presumere che il materiale rinvenuto, ancora dotato della capacità esplodente, è verosimilmente risalente all’ultimo conflitto mondiale (anni 40-50).
[rev_slider_vc alias=”bannerpc”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.