CANAVESE – Dallo scorso anno 15 scuole (primarie e secondarie sia di I sia di II grado – statali e paritarie) del Canavese nord occidentale e la formazione professionale CIAC hanno incominciato a lavorare insieme, costituendo una rete chiamata “Scuole x Canavese = Rete”.
Un’esperienza senza dubbio proficua ed arricchente.
Un nuovo sito web raccoglie tutte le informazioni tipo: l’elenco delle scuole e l’accordo condiviso; i progetti presentati da poco al MIUR uno per la cittadinanza attiva e per la legalità sul tema dei migranti e uno sul potenziamento dell’orientamento e contrasto alla dispersione scolastica
nell’ottica della condivisione e divulgazione di tutte le attività di rete svolte.
L’aiuto reciproco fra le scuole della rete detta brevemente SCR avverrà anche attraverso la condivisione delle risorse, infatti è già on line il data base delle strutture messe reciprocamente a disposizione.
Dal 2 al 16 dicembre 1600 bambini e ragazzi, muniti di un codice d’acceso (token) sceglieranno poi sul sito il logo della rete che sarà il più votato.
Ne sono arrivati ben 144 attraverso il concorso “Il mio logo per la rete” uno più bello dell’altro, visibili sul sito della scuola.
E’ una grossa collaborazione che i dirigenti scolastici e gli insegnati delle scuole della rete SCR hanno appena iniziato, con tanto entusiasmo, disponibilità e voglia di fare.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.