TORRE CANAVESE – La Comunità Protetta “Casa Testa”, a conclusione del laboratorio espressivo di fotografia tenutosi dagli inizi della primavera grazie alla collaborazione con il professionista Claudio Marino, organizza Fotografia in Mostra presso la Pinacoteca Comunale Raissa Gorbaciova – Terrazza Belvedere via Balbo.
Inaugurazione Domenica 30 agosto alle ore 16.00. La mostra, di cui il fotografo Marino è il curatore, verrà inaugurata domenica 30 agosto alle 16 e, con l’aiuto degli ospiti della struttura, rimarrà visibile per tutto il mese di settembre con apertura tutti i giorni, festivi compresi, orario 15-18.
La Comunità Protetta “Casa Testa” si prefigge un recupero ottimale delle capacità residue di persone affette da disturbi psichiatrici e del raggiungimento da parte loro del miglior livello possibile di autonomia, di integrazione sociale e di qualità di vita, attraverso lo sviluppo di progetti terapeutici individuali elaborati dall’equipe.
La fotografia è stata scelta come strumento dalla forte valenza terapeutica, da utilizzare all’interno di un setting clinico costituito dalla comunità riabilitativa; la fotocamera è un mezzo espressivo potente e di facile utilizzo, poiché suscita meno soggezione e ispira familiarità . La fotografia diventa uno strumento per affrontare diverse tematiche, che può aiutare a costruire un’identità e favorire la comunicazione, il circolare di pensieri, opinioni e ascolto. Con questo progetto l’equipe di educatori di Casa Testa ha mirato ad integrare e sviluppare delle competenze comunicative e relazionali al fine di un arricchimento reciproco a partire dalla valorizzazione dei potenziali umani, nell’ottica di una educazione all’integrazione, al rispetto, all’accoglienza.
[Best_Wordpress_Gallery id=”410″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.