domenica 13 Giugno 2021
domenica, Giugno 13, 2021
spot_img

AGLIÈ – TUTTO PRONTO PER IL GIRO D’ITALIA

AGLIÈ – Anche quest’anno il Comune di Agliè è parte attiva nel Giro d’Italia, riuscendo per l’ennesima volta a far transitare la carovana e il giro nel Comune alladiese.

La festa inizierà già venerdì 29 maggio alle 21,00 dove in in piazza Castello, davanti alla suggestiva cornice della Reggia Ducale (in caso di maltempo presso il Salone Alladium) la Pro Loco di Agliè in collaborazione con il Comune e la Direzione del Castello Ducale nell’ambito del progetto Tre Terre Canavesane, organizza un concerto bandistico: SI FA .. MI SOL Canavese; con la partecipazione delle filarmoniche Corpo Musicale Santa Cecilia di Agliè, diretta dal Professor Donato Lombardi, Associazione Filarmonica Castellamonte scuola di musica “Francesco Romana”, diretta dal Professor Dino Domatti, e l’Associazione Musicale Filarmonica “Carlo Botta” di San Giorgio Canavese, diretta dal Professor Domenico Mensa.

Un grande evento che unirà in un percorso musicale ed enogastronomico i territori facenti parte del progetto Tre Terre Canavesane: Agliè, Castellamonte e San Giorgio Canavese.

Al termine della serata “lassa ch’i la tasta ‘n poch” degustazioni delle Tre Terre Canavesane.

Sabato 30 la Carovana pubblicitaria del Giro d’Italia sosterà alle 11,30 circa in Piazza Castello mentre il transito della corsa rosa avverrà lungo la Circonvallazione verso le 13,10 circa.

La chiusura della Circonvallazione è prevista alle 11,15 circa e verrà riaperta immediatamente dopo il transito della corsa.

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img