RIVARA – Rivara è tornata ad essere protagonista in occasione delle festività natalizie, riproponendo l’accensione dell’albero vivente più alto d’Europa, una sequoia californiana (sequoia sempervirens) secolare alta 35,10 metri, addobbata con un chilometro di cordoni con sopra installate 12.000 luci a led. La sequoia vive da oltre 100 anni nel parco di Villa Ogliani, oggi sede municipale.
Ancora una volta, madrina della manifestazione, è stata Cristina Chiabotto, che ha acceso l’albero insieme al Sindaco e a Babbo Natale.
La manifestazione è stata ancora una volta legata alla raccolta fondi il cui ricavato è stato destinato a Nutriaid onlus per contribuire a due progetti in atto che vedono coinvolti circa 200 bambini che frequentano l’Ecole Bienheureux François Palau di Antananarivo, capitale del Madagascar, e più di 1.000 bambini che accedono per la diagnosi e terapia della malnutrizione al Centro nutrizionale Sant’Anna di Ifatsy ed Antananabo, nel sud-ovest del’isola, dove NutriAid interviene con i propri programmi dal 2009.
GUARDA IL SERVIZIO
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.