DE TOMASO – Circa 300 lavoratori della De Tomaso parteciperanno a una assembla presso la sede della Fiom di Torino, dopo l’incontro di ieri in Regione Piemonte in cui il curatore fallimentare ha annunciato che non ci sono ancora offerte per rilevare l’azienda.

Una parte dei dipendenti, circa il 70% secondo la Fiom, ha intenzione di firmare i verbali de-tomasologoper chiedere di entrare in mobilità quest’anno (la cassa integrazione scade a gennaio) ed evitare così l’entrata in vigore della riforma Fornero a causa della quale perderebbero tra i 6 e i 12 mesi di indennità.

Il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino , si è impegnato, nel caso arrivasse un’offerta, a fare il possibile per dare la precedenza ai lavoratori della De Tomaso nel caso di assunzioni da parte dell’eventuale acquirente.

1 COMMENTO

  1. qui a livorno speravamo che rossignolo ci ridasse lavoro ma quando venimmo a fare i corsi alla pininfarina ci accorgemmo subito che era una bufala ma continuammo a sperarci perchè su livorno è terra bruciata non abbiamo più fabbriche di nessun genere anche oggi salvo miracoli ne sta chiudendo un’altra con 500 persone .e ieri abbiamo anche dovuto fare la fila per licenziarsi e questo grazie ai nostri politici che ci governano e regalano tutte le industrie a multinazionali che dopo aver preso incentivi pubblici vanno altrove oppure a falsi imprenditori che illudono e con i soldi degli incentivi pubblici cosa fanno? dove sono finiti i 7 milioni ? chi li tirerà fuori? paghiamo noi operai e in più ci dicono di essere contenti perchè abbiamo 3 anni di mobilità e i corsi a cosa sono serviti? alla fine andremo nel dimenticatoio come molti altri operai e arrangiati .avete sentito cosa dice renzi in italia siamo ganzi il made in italy lo vogliono tutti ma poi le multinazionali lo fanno all’estero . italia sei finita diventerai paese di ladri e farabutti noi ne sappiamo qualcosa . cari compagni lavoratori di torino ci hanno fatto un bel regalo di natale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here