[label style=”important”]Ascolta l’articolo[/label][audiotube id=”jI3W79VLMNQ” tiny=”yes”]
SAN MAURO TORINESE – E’ stata fissata per domattina nel carcere di Ravenna davanti al Gip Antonella Guidomei la convalida del fermo di Mario Caggiano,
il 55enne originario di Orsara di Puglia (Foggia) ma residente a San Mauro Torinese (Torino) e bloccato ieri pomeriggio a Lugo, nel ravennate, dalla polizia del locale Commissariato poche ore dopo avere accoltellato a Rimini la ex compagna di 54 anni e il nuovo presunto compagno della donna, un ex poliziotto 59enne.
L’accusato deve rispondere di duplice tentato omicidio volontario aggravato dalla premeditazione e dell’uso del coltello. Secondo quanto emerso finora, ha datati precedenti specifici alle spalle. Il Pm titolare del fascicolo è Isabella Cavallari: ma è probabile che subito dopo l’udienza, il fascicolo venga trasmesso per competenza alla Procura di Rimini.
I due feriti sebbene in gravi condizioni non sarebbero in pericolo di vita.
Dal carcere ravennate di Port’Aurea, il 55enne Mario Caggiano, continua a ripetere che è dispiaciuto per l’accaduto e che non voleva affatto accoltellare i due presunti amanti ma che una volta arrivato sul posto a Rimini, ha perso la testa.
La sua intenzione sarebbe cioè stata solo quella di bucare le gomme dei rispettivi mezzi.
A spingerlo verso quel preciso civico riminese, ha spiegato essere stata una foto vista su Google Map, evidentemente in una fase di particolare ossessione per quel rapporto finito: in quello scatto, sebbene risalente all’agosto scorso, comparivano un’auto e una moto parcheggiati a poca distanza e che lui ha riconosciuto essere come appartenenti alla ex e a quello che da tempo credeva ormai essere l’amante della donna.
Quando una volta giunto sul posto li ha incrociati, i due sono fuggiti. Lui ha raggiunto prima l’uomo che grazie a un attrezzo, forse un badile recuperato da un cantiere, avrebbe tentato un’ultima inutile difesa; quindi l’aggressore è andato verso la ex moglie per accoltellare pure la donna.
Infine la fuga che solo casualmente si è conclusa in un centro commerciale di Lugo, cittadina romagnola nella quale lui non ha nessun aggancio. L’uomo, descritto da chi lo ha visto molto provato, si è infine detto preoccupato specialmente per la sorte dei giovani figli.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.